Moda ed abbigliamento in Ucraina

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste in Ucraina?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti in Ucraina? Ci sono bei negozi d'abbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

sinceramente anche a me interessa questo argomento,perchè,siamo una azienda settore lusso che fa franchising,del nostro brand, stiamo ricercando investitori esteri,sopratutto, a kiev, o bucarest, o in polonia, o a tirana, paesi molto emergenti, proprio questa settimana, ho ricevuto una proposta, da un italiano,per aprire kiev,lui dice il cugino ha due negozi a kiev,settore lusso,quindi prezzi alti, e dice che vanno a gonfie vele,vorrei avere un riscontro,da un ucraino,o da un italiano che vive a kiev,ci sono ricchi che acquistano scarpe a 1000 euro,e suit a 2000 euro?,ovviamente il tutto fatto su misura a mano?

Salve, in Ucraina chi può permettersi di spendere 1000 o 2000€ per scarpe o altro viene ad acquistare in Europa. Il 90% dei vestiti è Made in Turchia o altro paese area Nord Africa e naturalmente tarocco. Il più grande mercato d'importazione è ad Odessa. Con gli sviluppi politico-economici l'Ucraina è il paese più povero d'Europa dati 2018. Certo ci sono gli oligarchi e ricconi vari, ma si dovrebbero investire una vagonata di soldi nella location del negozio ed avere conoscenze di altissimo livello in loco. Lasciate perdere millantatori o sedicenti associazioni commerciali, andare di vedere di persona (2/3 mesi) e si capirà come funziona il mercato del lusso in UA. Da esperienza personale (ex residente, non turista dal 2011) il lusso lo comprano qui da noi, perché è molto più di tendenza acquistare un vestito o altro a Milano che a Kiev. Gli Ucraini arricchiti impazziscono per la spacconeria e l'apparenza, sono quasi insuperabili, poi in fatto di gusto e di abbinamento stendiamo un velo pietoso. Per pescare i pesci grossi servono grossi investimenti in un paese che è tutto il contrario di tutto, una burocrazia che l'Italia sembra la Svizzera, io personalmente punterei a farli spendere in loco (Italia) sicuramente tramite..... Se ancora interessato mi scriva. Cordialmente.

condivido pienamente annuncio era molto vecchio,,, poi ho riversato investimenti altrove,,,,ora la romania e albania, hanno basse tasse, e nuovi ricchi disposti a spendere,,,

Conosco personalmente quasi tutti i paesi ex blocco URSS, tra Romania e Albania preferisco gli albanesi per tassazione ufficiale il miglior paese ex blocco è la Bulgaria. Paese scomodo a livello logistico, comunque concordo con Albania, per settore moda sarei propenso ad investire solo nella capitale.
In altri settori come il  turismo ed attività connesse in altre città, da non dimenticare il Montenegro che non ha i visti per i russi ed il turismo, come in Albania, sta iniziando a correre molto bene.

in che cosa potrebbe aiutare,,,?,
1) potrebbe trovare imprenditori ,con reali soldi,che vorrebbero aprire negozio con mio brand?   ,tipo chiediamo 60,000 euro tutto compreso arredi italiani e merce, ogni cliente trovato che investe,sul contratto prende 4000 euro lei,
2) oppure ha uomini ricchi a cui vendere abiti e scarpe su misura?,,,

nessuno dei due.