Close

Lavorare in Ucraina

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Riccardo e ho 33 anni, attualmente vivo in Italia e sono un grafico pubblicitario.
Per motivi affettivi mi è capitato di visitare più volte l'Ucraina, il paese è molto bello e in continua crescita; mi piacerebbe trasferirmici per vivere.
Analizzando la situazione, sto valutando di aprire un piccolo business a Kiev o magari ad Odessa e mi chiedevo se qualcuno avesse già avuto un'esperienza simile e magari potesse darmi qualche consiglio?

Grazie mille

Ciao Riccardo,

Ben arrivato su Expat.com!

I migliori auguri per il tuo progetto,

Francesca

Grazie mille Francesca.

Buona giornata

Salve, se vuoi contattarmi per delle info, io Vivo e lavoro in Ucraina da molti anni.

Ciao

Masa74 :

Salve, se vuoi contattarmi per delle info, io Vivo e lavoro in Ucraina da molti anni.

Ciao

Ciao, ci dai qualche consiglio sui business che secondo te potrebbero funzionare? La burocrazia è snella?

Grazie!  :)

Ciao, la burocrazia...se la conosci e` snella, se improvvisi diventa un calvario.
Io lavoro nel commercio e settore edile/turistico.
Improvvisazione, poca conoscenza della cultura locale e della lingua...Non consiglio avventurarsi nel senso che e` complicato muoversi nel business a queste condizioni.
Io per imparare a muovermi, ho speso qualche anno di errori, ora e` tutto piu` semplice.

Commercio e turismo comunque stanno funzionando bene, poi piccola ristorazione, anche Street food.
Per commercio intendo settore moda, made in Italy o presunto tale, cioè prodotti destinati al mercato Italiano anche se non prodotti li.

Nuova discussione

Traslocare in Ucraina

Consigli per preparare un trasloco in Ucraina