North or Midlands?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto su questa bella community. Sto per compiere 25 anni, sono pugliese e stufo della mediocrità che aleggia nel nostro bel paese sto mettendo le basi per un trasferimento in Inghilterra tra Agosto e Settembre prossimi.
Le mie zone di interesse sono il Nord dell'Inghilterra (quindi le varie Liverpool, Manchester, Leeds, Sheffield, Hull e circondari vari) e le Midlands (Birmingham, Coventry, Leicester, Derby, Nottingham).
Escludo categoricamente il Sud o alcune zone del Sud, seppur pare ci siano più opportunità ma a costi un tantino piu elevati.
Premetto che mi sono diplomato nel 2010 e fortunatamente sono riuscito ad avere un lavoro continuo e costante da quel momento, 6 anni e qualcosa in più come magazziniere, addetto vendita e tecnico nel campo dei sistemi di sicurezza ed elettronica.

Ciò che chiedo a voi expats è se con queste qualifiche ed esperienze c'è possibilità di trovare qualcosa che faccia al mio caso o meno...Sui costi mi sono già informato, in giro in queste zone si riesce a trovare abbastanza anche a non più di 500 pounds mensili...Il mio scopo è trasferirmi con un budget che mi dia la possibilità di mantenermi per almeno 6 mesi e sbattermi per trovare quello che cerco. Considerando tutto credo vadano via tra gli 800 e i 900 pounds..Spero vada per il verso giusto! se avete consigli o altre idee sono sempre ben accette :)

Ciao sante91,

Ben arrivato su Expat.com!

Mi sembra che tu stia pianificando le cose non cognizione di causa e questo è un punto a tuo favore.
Non parli però del tuo livello di conoscenza della lingua, come te la cavi con l'inglese?

Saluti  :)

Francesca

Grazie Francesca :)

Con la lingua nessun problema, Lo parlo in maniera fluente e lo scrivo tranquillamente..Mi servirà un pò di "allenamento" nella comprensione ma tutto sommato non parto da zero :) Facendo alcuni test ho avuto come risultato un livello B2