Giovani alla ricerca di un futuro danese!

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto.
Da qualche tempo, io e un mio carissimo amico, vagliamo l'idea di trasferirci all'estero avendo perso ormai quasi ogni speranza di un buon futuro, qui in Italia.
Abbiamo entrambi 20 anni e siamo in possesso del diploma di maturità scientifica.
La nostra meta più ambita è la Danimarca. Abbiamo raccolto, nei giorni passati, qualche informazione e qualche testimonianza qua e là sul web. Tuttavia abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per delucidazioni più complete ed attendibili, riguardanti questo splendido Paese, sia in generale che, nello specifico, per quanto concerne il curriculum vitae (in che lingua dovremmo inviarlo oppure, ancora, se è più indicato cercare lavoro una volta giunti sul posto) e la validità del nostro diploma. Ma anche per quanto riguarda la modalità di ricerca di appartamenti (soprattutto bilocali). Insomma, un po' di tutto  ;D
Attendiamo vostre cordiali risposte e vi ringraziamo per l'attenzione  :)

Ciao ragazzi,

ben arrivati su Expat.com!

Allora, qualche opinione ed info di carattere generale sul paese le trovate sulle discussioni:

Lo shock culturale arrivati in Danimarca
Costo della vita in Danimarca - 2015
La sanità in Danimarca

Sul forum trovate testimonianze dirette di connazionali espatriati in Danimarca:
Creativa expat: "Copenhagen è una città a misura d'uomo"
L'esperienza di Davide in Danimarca

Per quel che concerne il lavoro, dalle notizie che ho potuto reperire attraverso il forum, la richiesta di forza lavoro in Danimarca si concentra nei settori quali IT, industria, farmaceutico e delle biotecnologie.
I siti per l'impiego che vi segnalo sono: workindenmark.dk (sito governativo ed hanno anche ufficio aperto al pubblico), jobsincopenhagen.com (per chi cerca un lavoro in cui sia richiesta la conoscenza dell'inglese).

In bocca al lupo  :)

Francesca

Ciao, Francesca. Grazie mille per la risposta, veramente! :)

Il nostro dubbio più grande era (ed è) relativo al tipo di diploma di cui siamo in possesso - quello scientifico appunto. Non dandoci una qualifica ben definita, temiamo che ben difficilmente potremmo trovare lavoro, viste anche il genere di impieghi che vanno per la maggiore in Danimarca...  :|