Trasferirsi a bruxelles

Buon pomeriggio sono prossima al trasferimenti a Bruxelles con la mia famiglia , morito e figlia di 3 anni :)
come sarà.. da 24 ore la mia mente è affollata di domande al quale al momento non riesco a rispondere,
ci trasferiamo per lavoro, mio marito è stato trasferito, la mia preoccupazione più grande è la piccola, riuscirà ad ambientarsi??  :(

Ciao Mirtillino,

ben arrivata su Expat.com!

Sul sito ho raccolto la testimonianza di una nostra blogger (autrice di "Mamma che paura"), di Roma come te, che qualche anno fa si è trasferita a Bruxelles con la famiglia.
All'epoca il suo bimbo aveva 15 mesi, ora ne ha tre come la tua piccolina, e le posi questa domanda:

Prima di lasciare l'Italia, hai mai avuto delle incertezze soprattutto per quanto riguarda l'adattamento del tuo bambino alla nuova realtà?

Beh, è stata la decisione più importante della nostra vita, soprattutto perchè abbiamo scelto anche per nostro figlio che ha solo quindici mesi, quindi di dubbi e incertezze ne abbiamo avute. Ci pesava molto allontanarci dalle nostre famiglie di origine e dagli amici, perché abbiamo privato Cookie di affetti che riteniamo importanti per la sua crescita, ma poi abbiamo anche considerato che alla fine Bruxelles non è poi così lontana… Per il resto, proprio perchè molto piccolo non ci siamo preoccupati eccessivamente del modo in cui avrebbe reagito e adesso possiamo dire che avevamo ragione. È un bimbo sereno, felice e questa nuova vita ci ha unito ancora di più...continua

Spero di averti aiutato almeno un po'  ;)

Francesca

Ciao,
Vedrai che andrà tutto bene... I bambini hanno 1000 risorse e si adattano meglio di quanto pensiamo...
Quando vi trasferite? Io e mio marito siamo a Leuven ( vicinissimi a Bruxelles) da febbraio.
All'inizio é stato difficile ma adesso le cose vanno meglio. Nuove amicizie e tante possibilità in più. Se vuoi teniamoci in contatto.
In bocca al lupo👌👌👌👌

Ciao ragazzi,
grazie delle vostre belle parole che mi rincuorano un pò dei mille dubbi e delle molte più incertezze. Certamente che si, ci teniamo in contatto, anzi, non appena avremo la possibilità vi offriremo un caffè e faremo allegramente due chiacchiere :)

Ci trasferiamo il mese prossimo, magari una settimana prima per affrontare i molti giri da sbrigare e scegliere la sistemazione migliore. A proposito, cosa ci suggerite ? Quali sono le aree dove cercare un appartamento senza spendere un occhio della testa e avere un piccolo appartamento decente e, sopratutto, arredato ? Vorremmo stare in zona ben servita dai mezzi di trasporto per raggiungere il lavoro senza spendere ore nel tragitto con la macchina.

Ci sono delle scuole per migliorare il francese e magari chiedere un panino al mcdonald's ? :)

Crepi il lupo, se vuoi ci scambiamo le nostre mail ;)

Ciao Mirtillino,
vi siete trasferiti? Noi siamo di Latina e ci trasferiamo dal 1° dicembre! Abbiamo tre figli di 10, 5 e 4 anni. Come ti sei orientata per scuola e casa?
Teniamoci in contatto!
Tesina

Ciao Tesina!
Anche io mio marito siamo di Latina :-)
Anche voi Brussels?
Della serie è piccolo il mondo!!!
Se ti fa piacere teniamoci in contatto.
Anche via mail...
Giulia

Ciao Giulia,
ma dai? aeronautica?
Il mio email è *
VEdiamoci!
Tesina

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito, clicca su bustina a destra in alto di questa pagina

:D
No non aereonautica...
Ma si Vediamociiiiiiii :idontagree:
Saremo vicinissime...
Ti ho scritto in privato  :lol:

Ciao Tesina!
Noi siamo di Velletri, mio marito si è trasferito praticamente oggi,
io e la piccola di 3 anni lo raggiungeremo per i primi di dicembre. :-)
Daremo il tempo a lui di trovare la sistemazione migliore per tutti e nel mentre lavora cerca casa (perchè cercare casa a distanza è impossibile secondo il nostro parere).
Anche voi andrete a vivere Bruxelles città?
Se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto, come abbiamo fatto anche con un altra coppia di ragazzi.
Anche via mail , ti scrivo in privato
Angela

Daiiii tutti in contatto :-)

Ciao Giulia e Angela!
allora come facciamo per metterci in contatto?
Avete what's up su cell Italiano?
Vi mando il mio in pvt?
Facciamo un primo trio?
Sarebbe carino iniziare questa avventura insieme!
Io sono su con Emanuele, mio figlio grande per fare un giro di scuole e case.
A presto!