CERCO AMICI!! ITALIANI O ITALIANE!!

Salve a tutti!
Vivo ad Anderlecht, mi sono trasferito da circa 10 mesi e mi trovo molto male, perché non ho nessun contatto e ho una disperata necessità di socializzare con italiani o italiane.
Spero rispondiate in tanti!
Grazie per l'attenzione.

Ciao😊😊😊 io dovrei venire in Belgio quest'estate da un mio cugino e così ho opportunità  di cercare lavoro e un piccolo appartamento  in affitto 😊 riusciresti a spiegarmi più o meno come si vive la? Grazie

Gli appartamenti costano caro. Il lavoro è meglio se lo cerchi già da adesso tramite internet. Se non hai contatti o amici, sarà molto dura.(potresti soffrire di solitudine)

Nella valigia porta solo della roba invernale, anche se può esserci il sole, comunque un freddo glaciale, ci sarà sempre. 
Più di un giubbotto, guanti, sciarpe.

Per quanto riguarda le SIM card, qui sono molto indietro e hanno (credo) solo 3 marche:
Lycamobile, Base e Vectone.

Io ti consiglio l'ultima.

Spero di esserci stato utile.

Grazie molto gentile!! Allora inizio a darmi da fare ☺☺

Figurati! Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere 😊😊😊

☺☺☺

Io sto in Belgio da due mesi, abito vicino ad Anversa, calcola sono tutti arabi! E si fa freddo ! Trovare amici italiani per me si sta rivelando impossibile, un consiglio ? Inizia a studiare un Po l olandese a casa se vai ad abitare nella parte che si parla fiammingo

Grazie ☺️ adesso ad agosto dovrei scendere con il mio moroso ci ospita per un po' mio cugino è dopo vedremo come ci sembra noi speriamo in un futuro migliore

Ciao che bello essere spagnolo ed vivere in un altro paese come ti trovi lo?

Non essendo del Posto come ti sembra vivere lì? la vita, il lavoro sono facili da trovare? Ti trovi bene?7ª

Io sto per trasferirmi a la louviere non so quanto dista da Anversa penso che avrò i stessi tuoi problemi amici la lingua ambientarsi in un posto nuovo ma si ci prova perché in italia non si vive più. Sentiamoci io dal 5 aprile sto li ciao e coraggio

Sapete cosa penso? Molto di voi mi dicono come per esempio anche io stessa avrei difficoltà a trovare amici in Belgio, in questa chat più o meno siamo ragazzi che cercano  nuova vita e nuove amicizie in paesi vicini quindi potremmo fare un gruppo e magari un giorno ritrovarci tutti che ne pensate ragazzi?

Ciao Martina! Io sono a Bruxelles da un mese e sarei molto interessata al tuo "Progetto". Farebbe piacere anche a me fare nuove amicizie e magari confrontarsi e aiutarsi a vicenda in un paese straniero.

Esatto, magri fare un gruppo e infine una volta conosciuti vederci tutti e brindare la nostra amicizia hahahaha 😊😊

Esatto

Ok sarel interessato anch'io al gruppo teniamoci in contatto

Faccio io il gruppo? Invitatemi i. Numeri ma come si fa a inviarli per privato? O si inviano solo così?

Non so come si può fare penso che qui non sia il caso di mettere i nostri numeri privati.

Ragazzi, se volete scambiarvi i numeri di cellulare usate la messaggeria privata di Expat.com

Per accedere cliccate sull'icona a forma di busta da lettera che trovate in alto a questa pagina, lato destro.

Francesca ha risposto per scambiarci i numeri in privato possiamo farlo tramite la buste da lettera in alto a destra ci possiamo provare

Ciao ragazzi, io sono stato 2 estati fa a Bruxelles per 21 giorni per fare dei giri e reperire info per aprire un locale.
La città è molto vivibile e sono tutti disponibili.
Lì ho amici sia italiani che messicani che belgi...
Gli affitti non mi sembrano alti perlomeno a quanto paghiamo noi a Roma.
Un appartamento medio di circa 80/100 mq in una zona diciamo circa centrale sta sugli 800 euro con 2 camere etc.. Ma sò che gli stipendi sono dai 1.500 euro in su... quindi ci stai alla grande.
I prodotti ortofrutta sono inaccessibili ma per il resto bisogna sapersi muovere ovviamente.

Comunque scrivetemi in privato così vi darò il mio numero per il gruppo.

Io entro un anno mi trasferirò a Bruxelles con 2 amici / soci per aprire un locale lì quindi avremmo bisogno di calore italiano ;-)

Ciao io sono arrivato a la louviere è un po duro ad ambientarsi ma ci si può lavorare se vi fa piacere io sono disposto a cercare di aiutarci e cercare di fare amicizia

Salve a tutti,io sono nelle stesse condizioni,vivo qui da 6 mesi ed ancora non mi sono inserito del tutto, vorrei conoscere italiani, se avete un gruppo o una chat tra compaesani vorrei farne parte,sarebbe bello,grazie 😉

Se ne era parlato ma non si è   fatto  più niente non saprei che dirti  se ho  novità ti faccio sapere

Dove stai

ciao a tutti, anche io vorrei conoscere e fare amicizia con italiani, ho già un gruppo di amici e organizziamo partite di calcetto la domenica mattina, potremmo cominciare da qui;)

io vivo a Liegi se vuoi posso darti una mano

anche io puoi scrivermi

domifan55 ha scritto :

anche io puoi scrivermi


Salve, ricordati di citare sempre il messaggio a cui stai rispondendo cosi agevoli la lettura di chi segue il thread.
Usa il pulsante "Citare" che trovi sotto il messaggio a cui vuoi rispondere.

Grazie

Ciao😊
Sto nella tua stessa situazione, penso però che si un po' difficile dato che abito a jodoigne

Ciao se vuoi possiamo incontrarci quel volta e possiamo prendere un caffè

Alfredo65 ha scritto :

Ciao se vuoi possiamo incontrarci quel volta e possiamo prendere un caffè


Di che anno sei?

C'è ancora qualcuno?

Ciao io il prossimo mese parto x anversa

buonasera, sono Ad Anversa anche io da 3 mesi e nono conosco a nessuno italiano qui.. mi farebbe piacere poter socializzare con qualche connazionale pure per prendere un caffè.. Se c'è un gruppo whatsupp mi farebbe piacere farne parte..