Cosa preferite della vita negli Stati Uniti?

Salve a tutti,

Vivere all'estero significa scoprire ed imparare ad apprezzare una nuova quotidianità.

Quali sono gli aspetti della vita negli Stati Uniti che preferite?

Quali lati del paese vi hanno maggiormente affascinato dopo il trasferimento?

Fateci sapere qual'è la parte migliore della vostra esperienza di espatriati negli Stati Uniti.


Grazie in anticipo,

Francesca

L'aspetto che preferisco della vita negli USA è in realtà anche quello che amo di meno: il lavoro.

Quando si viene in questo paese le opportunità sono davvero tante, sia di lavoro che di crescita professionale.
Allo stesso tempo però si diventa schiavi del sistema e si finisce per lavorare continuamente.
Un po' perché sembra di non poter mai lasciar perdere un'opportunità, un po' perché veramente si trovano tante occasioni e si perde un po' di vista la durata relativa di una giornata (la mia dovrebbe durare almeno 36 ore per essere completa!) e infine perché comunque qui le spese sono tante e quando si mette su famiglia si vuole anche cercare di stare comodi.
Noi che vogliamo anche tornare a casa almeno una volta l'anno, dobbiamo affrontare spese di voli intercontinentali notevoli, soprattutto quando moltiplicate per quattro.

Devo dire che nonostante io qui non abbia il posto di ruolo che avevo in Italia, mi sento molto più sicura economicamente, so che le opportunità di lavoro sono davvero facili da trovare e sono spesso professionalmente gratificanti (cosa che spesso in Italia non si può dire...).