Vi sentite felici negli Stati Uniti?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici negli Stati Uniti?
La vita negli Stati Uniti vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

no, no, and no.

Ciao js4505,

i motivi dello scontento hai voglia di spiegarli?

Grazie,

Franceca

Dove abiti tu?

Texas. Sarei piu' felice in California, ma la vita li' costa tre volte di piu'.

Io ho in mente di andare li per un anno a Los Angeles,sei lì per lavoro?

Io vivo a Houston e posso lamentarmi solo della grande distanza dall'Italia...
Certo, mi piacerebbe essere a un'ora di volo da "casa", però mi sentirei un'ingrata a non apprezzare questo paese che mi ha offerto risorse professionali difficili da trovare in Italia, un lavoro sia per me che per mio marito e una bella casa.
Houston offre tante opportunità di svago, musei splendidi, un panorama culturale a basso costo rispetto ad altre città statunitensi e un costo della vita umano.
I contro della vita negli Stati Uniti sono tanti, soprattutto se si considera il sistema sanitario e uno stile di vita un po' frenetico soprattutto sotto il profilo del lavoro. Anche i problemi etici credo aumenteranno a partire dal 21 gennaio...
Difficile però trovare un paese perfetto...

Solo un commento: in Danimarca e in Islanda bevono tanto, in Svizzera hanno il cioccolato... Avrà influenzato i dati sulla loro felicità?

No, ci vado per visitare parenti. Se vai a lavorare in California, fa si' che ti paghino almeno 80,000 dollari l'anno.
In Cal. paghi non solo le tasse federali, ma anche quelle statali e gli appartamenti costano molto.  Non prendere un centesimo di meno, a meno che proprio non puoi e vuoi assolutamente andare.
Ricordati che qui se ti dicono: "ti pago $100.000 all'anno" questa cifra e' lorda; dopo aver pagato le tasse, sei fortunato se porti a casa $6,000.
Buona furtuna!