Trasferimento a Strasburgo

Buongiorno, desidererei tanto trasferirmi a Strasburgo. Per cominciare, ovviamente, dovrei trovare un lavoro, spero nel mio settore, magari anche nei dintorni. Ho visitato più volte questa città e me ne sono innamorato.

Ciao MaxDanNik,

ben arrivato sul forum  :)

A che tipo di lavoro saresti interessato? Qual'è il tuo settore di competenza?

Saluti,

Francesca

Io vorrei trasferire a strasburgo io e le mie bimbe una e nata già in Francia spero.di avere qualche dritta da qualcunogrz

Buongiorno Francesca,
io mi occupo di progettazione nel settore automotive e sono un quadro in una multinazionale Giapponese. Probabilmente in Strasburgo e dintorni è possibile vi siano degli studi tecnici o aziende del settore.
Sarei disposto anche a cambiare occupazione sia nel settore tecnico-gestionale che altro che non conosco, ma dovrei valutare... Ho già 44 anni 😊.
Grazie mille e buona serata
Massimo

Hai ragione Strasburgo è bellissima - anch'io sono Responsabile Trasporti in una Multinazionale a >Milano e sto cercando lavoro a Strasburgo / Colmar il mio problema è che non conosco il tedesco - li è molto richiesto
Sarei disposta anche a cambiare lavoro - ho quasi 50 anni - ma mi rimetterei in gioco
ideale sarebbe per me trovare un lavoro dove sia richiesto l'uso dell'italiano - se qualcuno sentisse qualcosa mi faccia sapere. :)
Grazie a tutti e buona giornata
Antonella

ciao Massimo, io ci vado ogni mese - la mia meta è Colmar , ma poi con il mio compagno - che vive la -  andiamo spesso
a Strasburgo - ormai la conosco meglio di Milano dove abito.
Tutta l'Alsazia è molto bella sono affascinata - spero di trovare presto un lavoro ....! :-)
Ciao e Buona giornata
Antonella