Mi presento! a breve espatriata a Strasburgo

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sonia,ho 27 anni e sono laureata in architettura; il prossimo mese saro' a Strasburgo, ho vinto una borsa di studio che  mi permetterà di avere un'esperienza lavorativa come stagista per 3 mesi.
Ovviamente sono molto emozionata, ma poiche partiro' completamente sola, anche un po' intimorita! :) Spero di integrarmi bene nella città e conoscere persone simpatiche con cui visitare luoghi,fare attività, etc!
Adoro tutto cio' che riguarda l'arte e l'architettura, ma anche lo sport, infatti mi piace correre e praticare arti marziali.
Spero di conoscere in questo forum qualcuno che abiti già a Strasburgo e che possa darmi qualche consiglio utile su questa città a me sconosciuta,ma verso la quale ho molte aspettative!
Buona giornata a tutti! :)
Sonia

Salve Sonia,

ben arrivata su Expat.com e complimenti innanzitutto per la borsa di studio!  ;)

Se ti va, prova a dare un'occhiata al Network degli espatriati a Strasburgo, se fai una ricerca per nazionalità e selezioni come status "espatriato" trovi i contatti di cinque  ragazzi italiani che vivono li.

In bocca al lupo per la nuova avventura,

Francesca

Ciao Sonia, spero che tu ti sia integrata bene in città e che la tua esperienza lavorativa sia soddifacente :) ti trovi bene?