Vivere e lavorare alle Mauritius

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e vorrei sapere se ci sono opportunità di lavoro valide per un italiano che conosce molto bene l'inglese e discretamente il francese. Com'è meglio cercare? Come si ottiene il visto lavorativo? Vorrei anche qualche informazione generale su come cercare alloggio. Grazie mille in anticipo.

Ciao GvandivaGi,

ben arrivato su Expat.com!

Ci sono opportunità valide nel campo nell'informatica e dell'hotellerie.
Se non vuoi trasferirti per fare business ed aprire un'attività allora devi sapere che per ottenere un lavoro da dipendente ti servono delle qualifiche specifiche non presenti nel mercato locale.
Se già stato sull'isola?

Un saluto,

Francesca

Devo ancora visitare l'isola e ho in programma di farlo entro la fine dell'anno e per il momento sto solo raccogliendo informazioni. Quindi mi pare di aver capito che l'unico modo per lavorare là sia aprire qualcosa in proprio oppure farsi assumere dalle aziende per ottenere un visto lavorativo, giusto? Hotel e resorts potrebbero assumere italiani? Grazie ancora.

Hotels e resort certo che potrebbero assumere italiani anche se credo a livello manageriale.
Se hai le carte giuste perchè no?
Fai bene ad organizzare un viaggio esplorativo per sondare il terrreno.

Ciao a tutti!E'vero che il salario per i dipendenti stranieri e' molto piu' alto dei mauriziani?Di quanto?e quali profili
professionali sono ricercati?

@ ok12 > Lo stipendio di un espatriato è più alto di quello di un cittadino mauriziano ma lo straniero, per poter essere assunto, deve dimostrare di avere delle competenze professionali non presenti a livello locale.
Quantificare la somma non è possibile, dipende dalla posizione specifica che vai a ricoprire.
Da quello che so lo stipendio minino per un espatriato è di 40.000 rupie al mese, sempre che  le regole non siano cambiate.
Molti espatriati sull' isola lavorano in campo informatico oppure ricoprono ruoli managerali e di direzione in strutture ricettive o aziende.

Salui,

Francesca

Salve,
hanno accettato il mio curriculum e mi hanno proposto di assumermi.Prima di partire per Mauritius,posso avere il permesso di lavoro?e che altre assicurazioni devo avere per essere sicuro che tutto sia regolare?

Ciao Ok, :)
A chi ti sei rivolto per inoltrare il tuo CV?
Hai risposto ad offerte precise o pubblicato in qualche sito o contattato un organo specializzato?

Grazie dell'aiuto e buona fortunissima!!!

Ale&Nancy

@ ok12 > Che bello, bravo, complimenti!
Il tuo datore di lavoro deve svolgere tutte le pratiche relative al tuo permesso di lavoro, inoltrartelo e tu lo dovrai esibire al controllo documenti dell'aeroporto di Mauritius.
Solitamente nel tuo contratto di espatriato è compresa anche la copertura sanitaria.
Il tuo futuro datore di lavoro non ti ha parlato del permesso di lavoro?

Francesca

Buongiorno Francesca,
certamente che il datore di lavoro mi ha parlato del permesso di lavoro ma, prima di affrontare con lui le condizioni economiche,desideravo sapere da te quale puo' essere una retribuzione adeguata che mi possa consentire di vivere dignitosamente tenendo presente che dovro' portare  una moglie,che inizialmente non lavorera',e una bimba che dovro' inscrivere al Clavis
Grazie

@ ok12 > La retribuzione dipende dalla mansione che andrai a svolgere e da che benefits sono inclusi nel tuo contratto.
Affitto dell'abitazione, veicolo, assicurazione sanitaria saranno a carico tuo o forniti dall'azienda?
In che zona dell'isola cercherai casa?
Tieni presenti che a tua moglie (se non è cittadina mauriziana) non sarà permesso cercare impiego a Mauritius se ti segue come coniuge a carico.
Non conosco la retta del Clavis mi dispiace.

Francesca

L'affitto e l'assicurazione sanitaria sono a carico dell'azienda.Non avro' veicolo e mi muovero' con i mezzi pubblici.
Puoi darmi un'indicazione approssimativa sulla retribuzione non tenendo presente il coniuge a carico e il Clavis?

@ ok12 > Come ti dicevo, credo che il minimo che per legge un'espatriato debba percepire sono 40.000 rupie al mese.

Ciao.sto cercando info x lavorare alle mauritius e volevo chiederti che tipo di lavoro andrai a fare? E anche in che modo hai contattato l axienda? Grazie mille