Nuova iscritta

ciao a tutti, mi chiamo simona e scrivo da roma...ancora per poco spero! la mia intenzione sarebbe cercare di trasferirmi a mauritius..ovviamente il problema più grande è il lavoro. chi mi aiutaaaa?? il settore in cui mi piacerebbe prevalentemente lavorare è quello turistico nelle strutture alberghiere e/o resort. ho il brevetto da bagnina quindi potrei lavorare nelle piscine degli alberghi (magari con i miei cani da salvataggio :heart: ) o comunque nell'assistenza dei turisti, organizzazione escursioni etc... ho sentito parlare anche di "volontariato ambientale" purchè riesca a pagarmi un affitto lì... chi mi da qualche consiglio? grazie a tutti:proud

Ciao Simona,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo post sul Forum Mauritius. :)

Forse puoi trovare qualche prima informazione su questa discussione: Lavorare e vivere a Mauritius.

Conosci l'isola, ci sei mai stata?

Al momento il settore turistico va un po' a rilento ma potresti anche provare a metterti in contatto con Tour Operator Italiani per vedere se hanno bisogno di assistenti, in questo modo saranno loro ad incaricarsi di farti avere un permesso di lavoro senza il quale non ti è permesso vivere qui.
Come turista puoi rimanere sull'isola per un massimo di 3 mesi ma non hai la possibilità di lavorare.

Un saluto,

Francesca

grazie mille.
andrò tra dicembre e gennaio per farmi un'idea sulla situazione case e lavoro e poi iniziamo a pianificare un pò il tutto.

ma se nei tre mesi in cui io sono lì come turista dovessi trovare lavoro, posso convertire il mio visto?

poi già che siete tutti cosi gentili già che ci sono chiedo anche info per poter portare i miei cani. ho letto che c'è da fare la quarantena, ma per quanto tempo? costi?

grazie a tutti

Per quanto riguarda gli animali, puoi trovare delle info sulla discussione trasferirmi con la mia gattina.

Sulla conversione del visto, credo che sia possibile ma non conosco termini e legislazione al riguardo; la cosa migliore sarà di mettersi in contatto con l' Ufficio Immigrazione a Mauritius.
Quando si tratta di formalità burocratiche, meglio andare direttamente alla fonte!

Buona giornata,

Francesca

grazie comunque.
che tu sappia il consolato a Roma può darmi questo genere di informazioni?

Da quello che so l'ambasciata di Mauritius a Roma è stata chiusa il 31 luglio 2012, puoi contattare la sede di Milano.

CONSOLATO ONORARIO DI MAURITIUS A MILANO


Indirizzo: Piazza Velasca 5, 20122 Milano

Telefono:  02 8055051

E-mail: [email protected]


Buon fine settimana :)

Francesca