Cerco lavoro!

Sono una ragazza di 23 anni che vorrebbe iniziare a lavorare a Parigi il prima possibile..ho finito il master come events manager e vorrei mandare curriculum ad aziende italiane e non lì a Parigi oppure hotel o altre strutture che richiedono una figura come la mia..purtroppo non conosco la lingua ma è il mio sogno impararla e se trovassi qualcosa li poi inizierei subito a farmi anche un corso di lingua! Qualcuno potrebbe darmi dei consigli? O sa dirmi dove o come poter iniziare nonostante io non conosca la lingua?

Ciao Sofia,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Hai un buon titolo in mano quindi il consiglio che ti posso dare è impegnarti a fondo nell'apprendimento del francese, molto importante da sapere se intendi trasferirti li.
Non so se esistano aziende italiane a parigi alla ricerca di profili professionali simili al tuo ma una ricerca su google ti potrà aiutare.
Potrebbe essere una buona soluzione quella di iniziare a lavorare per e con connazionali, ti darebbe modo di ambientarti con la nuova realtà ed il tempo necessario per studiarti bene il francese.

In bocca al lupo,

Francesca

Salve mi chiamo salvatoreed ho 23 anni ho intenzione di trasferirmi in Francia io sono un parrucchiere maschile e sarebbe il mio sogno portare la moda nella bella Francia

@ Salvatore.festa > Ciao anche a te Salvatore e ben arrivato! Come consigliavo anche a Sofia la cosa importante su cui investire è l'apprendimento del francese, soprattutto per chi come te esercita una professione a contatto diretto con il pubblico. La tua destinazione di preferenza è Parigi?

Saluti,

Francesca

Magari ... X me va bn tt ... Dove troverò lavoro ..

@ Salvatore.festa > Hai già provato ad attivarti con una ricerca internent per vedere quali sono le catene di saloni presenti a livello nazionale? Partendo da li potresti poi dare un' occhiata ai loro siti internet per vedere se hanno una sezione dedicata al lavoro ed inviare la tua candidatura.

Francesca

Salve,
Io vorrei consigliarti invece di fare prima esperienza in ITALIA ,cercare di studiare francese e inglese o tedesco, perché i profili richiesti chiedono sempre esperienza lavorativa ,conoscenza di lingua francese +altre lingue come il tedesco o l'inglese .una volta maturata l'esperienza anche di un anno , prima di partire in FRANCIA ,dovresti scriverti nel ufficio per l'impiego per disoccupazione  ,chiedere il modello U2 per trasferimento a l'estero ,portare quest'ultimo al pole d'emploi  in Francia , cosi facendo guadagneresti  l'indennità di disoccupazione in Francia per poter accedere alle prestazioni li che sarebbero :la prima cosa la carte vitale (assistenza sanitaria) senza questa non poi ne lavorare ne avere abitazione. e come il codice fiscale in Italia . allora inutile che ti dico tutto il resto. devi prima avere esperienza sul settore oppure fai come ha fatto mia moglie ,ha incominciato a fare le pulizie negli uffici facendo i corsi serale del francese gratuitamente finche sistemata con l'abitazione comunale dopo diche ha cercato il lavoro con il suo diploma .anche questa è un altra soluzione .però partendo sempre con l'iscrizione a l'ufficio per l'impiego ,prendendo il formulario u2 e portarlo in Francia. ti dico tutto ciò perché io ci vivo in francia e non per sentito dire ,si si c'è sono i siti in Francia per le offerte di lavoro ma chiedono tutti esperienza e la buona conoscenza della lingua francese che trovi negli annunci come (maitrise  français ,anglais, allemend) se voi i dettagli di qualsiasi cosa per quanto riguarda la Francia scrivimi a questa mail.:[email protected],buonafurtuna:

Grazie gentilissimo seguirò il tuo consiglio !!