Informazioni su Atlanta

Ciao come va??? spero di troare nuovi amici

Ciao Carlo1983,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Di che tipo di informazioni hai bisogno nello specifico?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca.. La verita tutte le informazioni che potresti darmi...
io sono un ragazzo di 30 anni che non e mai stato in America.. devo andarci tra una settimana per la prima volta e non so bene cosa aspettarmi.... devo andare a stare ad Atlanta 3 mesi poi vediamo...
Tu di dove sei?? dove vivi???

Ciao Carlo,

io non vivo li purtroppo..ma tu vai li per lavoro, per vacanza...non ho ben capito.

Se ti può essere utile, ti segnalo la sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani ad Atlanta,  trovi due contatti di connazionali che abitano li...magari loro posso aiutarti!

Saluti,

Francesca

Ciao ragazzi!
Scusate se mi inserisco :)
Vivo in NJ con mio marito e abbiamo un bimbo di 2 mesi, abbiamo ricevuto un'ottima offerta lavorativa in Atlanta... Ma leggo online solo cose negative.. Alto crimine e pericolosa..
Come si vive li??
Vorrei sentirlo da chi ha esperienza, non voglio fidarmi del web :)
Ho 27 anni e mi ci butterei ad occhi chiusi in questa nuova esperienza, ma avendo un bimbo ora voglio essere sicura di fare la cosa giusta!

Grazie mille!

Ciao, io sto per trasferirmi in Virginia dopo aver vissuto più di un anno ad Atlanta. La città è in forte sviluppo, io l'ho girata praticamente tutta, non è assolutamente pericolosa! Io vengo da Desenzano del Garda, praticamente a metà tra Brescia e Verona, ti posso assicurare che per esempio, una città come Brescia è molto più pericolosa di Atlanta. Ovviamente essendo una città che sfiora i 7 milioni di abitanti (area metropolitana...) ci sono zone più "a rischio"....se devi scegliere una zona in cui andare ad abitare, evita la zona sud della città! La zona sud (dopo Downtown verso l'aeroporto internazionale) è la zona abitata da persone indigenti, soprattutto gente di colore o immigrati latino/americani...è una zona abbastanza difficile, anche se zone periferiche di Roma, Palermo, Napoli, Milano o Torino lo sono sicuramente in maggior misura! Atlanta è costruita nel mezzo di una foresta, è immersa nel verde e nonostante il continuo spuntare di grattacieli, ha conservato quello che noi chiamiamo "misura d'uomo"! Ci sarebbero molte cose da dire su Atlanta, ma non vorrei dilungarmi, in ogni caso se hai delle domande o delle curiosità, io resto a disposizione...ovviamente in base alla mia piccola esperienza!!
Ciao

Vittorio

PS: io sarò ad Atlanta dal 18 al 25 di Settembre.... ;)

Ciao Veronyc. Vorrei fare a te la domanda su come si vive in New Jersey. Mio marito ha ricevuto un offerta di lavoro e non abbiamo idea di quali siano le migliori zone in cui vivere. Abbiamo un bimbo di tre anni e mezzo e vorremmo valutare anche delle buone scuole, oltre che una zona tranquilla in cui vivere.
La nostra idea è quella di stare a 15/20 min da Manhattan.
Puoi dirmi qual è la tua esperienza?
Ti ringrazio tantissimo e scusa l'intrusione in una discussione su "Atlanta".
Grazie!!

Ciao!!
Gli hanno offerto lavoro a Manhattan? O vorresti viverci vicino per comodità e tempo libero??
Perche a Jersey City ci sono i mezzi per arrivare a Manhattan in 30 min,  ma non la consiglierei con un bimbo piccolo ed è un po cara visto la location... Diciamo che tutte queste zone vicino al confine sono molto care :(
Ci ho vissuto per 3 anni e avendo ora un piccolo di 3 mesi mi sono dovuta allontanare..
Hoboken è molto bella e io ci vivrei mille volte mi manca un sacco, è proprio sul fiume Hudson, il centro è caotico ma a parte quello va bene per famiglie.. Pero anche quella mooolto cara anzi di piu! Ma c'è la comodità di avere il Path che è a solo 10/15 min da Manhattan!
È anche piu sicura di Jersey City...
Prova anche a guardare Weehawken.. È piu per famiglie e ci si muove di piu con la macchina mentre a Hoboken e JC non ce n'è bisogno...
Pero essendo vicino al fiume anche quella è cara :(
Ti sto menzionando città che sono vicine alla city, piu sei vicino piu è caro tutto ovviamente..
Io vivevo con vista New York ed ero innamorata fi quel posto.. Ma davvero $1600 di affitto per un buco do appartamento?? Ora pago lo stesso e ho una casa vera e proprio con giardino e stanza per il bimbo e un sacco di spazio... Però sono a 30 min di macchina da Hoboken, cioe a 45 da Manhattan! (Per farti capire la comodità/prezzo)
Comunque si vive bene, ottime occasioni di lavoro e di vita... L'unica pecca è che tutto è caro qui.. Ma si sa che New Jersey e New York sono gli stati piu cari d'America!

Se per caso vuoi consigli su città un po piu lontane dal Manhattan fammi sapere :)
Conta che comunque con la Highway si arriva a new york senza problemi da qualunque città.. Certo bisogna tener conto che c'è moooolto traffico! Quindi se è per lavoro forse non ne vale la pena!

Spero di essere stata un minimo d'aiuto :)

Veronica

Ciao e grazie per la risposta!!! :):):)
No, gli hanno offerto un lavoro in NJ ma pensavamo di sistemarci non troppo lontano da Manhattan.
La nostra idea è quella di cercare una casa in un centro tranquillo con tutti i servizi, soprattutto per il bimbo, ma con Manhattan facilmente raggiungibile con i mezzi e non necessariamente vicino al confine....
Per esempio Rutherford....o Lyndhurst oppure spostarsi verso Clifton....Non so noi per vere un'idea guardiamo su Google maps ma vorremmo sapere anche come si vive in queste zone...
Quando dici molto cara cosa intendi? Con quanto si vive bene? (affitto a parte), per avere un minimo di idea......  :/

State guardando città a solo 30 min da casa mia :) purtroppo però non le conosco...
A questo punto potete anche cercare Secaucus che è ancora piu vicino.. Ho una collega che vive li e per famiglie va bene...
Non so consigliarti basandomi sulle scuole siccome fino a qualche mese fa non avevo figli e non sono informata.
Anche Bayonne non è troppo cara ed è comoda per raggiungere la city...
Io sono in Clark.. Queste zone sono perfette per famiglie e si possono trovare case per tutte le tasche.. Oppure Westfield, Linden..
In che città gli hanno offerto lavoro? Io avendo un bimbo non mi allontanerei molto dall'ufficio e cercherei in quella zona... A Manhattan si puo sempre andare nei weekend anche in macchina!

L'unica cosa che costa poco qui sono i vestiti 😂
La vita è cara, affitto, spesa, clubs/ristoranti!
Per vivere bene con qualche risparmio e considerando una casa non troppo costosa ce la si fa con $65000 all'anno, uno stipendio.
Poi se aggiungi la casa cara e magari due macchine inizia a essere piu dura... Però se si lavora in due alla grande!

Avrà un Home Office con 50-60% di viaggi. Unica restrizione è NJ perché ci sono molti clienti a Manhattan- NY.
Ti ringrazio molto per le dritte. Per me sarà dura, visto il mio livello di inglese intermedio, con un bimbo piccolo e un marito sempre in viaggio.... :sosad: ma sono allo stesso tempo eccitata per questa incredibile opportunità  :lol:
GRAZIE!!!!...magari ci si vede in NJ  ;)