Atlanta 4 mesi

Ciao a tutti,
ho 30 anni e vivo a Pavia. Di professione sono ingegnere edile, ma con poca gratificazione qui in Italia. Da novembre il mio fidanzato inizierà un lavoro di 4 mesi ad Atlanta e mi sono convinta a seguirlo. Non ho mai fatto esperienza di vita all'estero e sono elettrizzata all'idea. Il nostro soggiorno sarà breve perché nell'immediato non possiamo pensare di trasferirci definitivamente, così sto raccogliendo suggerimenti/consigli relativamente a come potrei impiegare il mio tempo mentre lui lavorerà. Vorrei trovare un corso di inglese, lo parlo a livello abbastanza scolastico e vorrei proprio migliorarlo. Se poi riuscissi anche a fare qualcosa di utile socialmente o lavorativamente  sarebbe proprio il massimo. Conoscete qualche struttura o avete qualche idea che potrebbe fare a caso mio?
Grazie a tutti!
Francesca

Ciao, anche io sono ingegnere e confermo la poca gratificazione che si riceve qui per il nostro lavoro, per quanto riguarda i corsi potresti rivolgerti alla tua università il centro linguistico organizza dei corsi a pagamento che potresti frequentare, ci sono corsi per vari livelli di conoscenza.