La guida sulla vita in Marocco

Ciao a tutti!

Vi piacerebbe trasferirvi in Marocco e siete alla ricerca di informazioni?

La nostra Guida sulla vita in Marocco viene in vostro aiuto  :)

Ecco gli articoli disponibili il cui autore è pdefi2014, che ringrazio.

- Marocco Introduzione
- Formalità per il Marocco
- Formalità visti per il Marocco
- Lavorare in Marocco
- Cercare casa in Marocco
- Informazioni utili sulle case
- Banche in Marocco
- Tasse In Marocco
- Infrastrutture a Marrakech
- Patente di guida in Marocco
- Traslocare in Marocco
- Comunicazioni in Marocco


Se vi trovate già in Marocco ed avete voglia di condividere altre informazioni utili da aggiungere alla guida, vi invito a partecipare e scrivere un articolo!

Buona lettura,

Francesca

Ciao Francesca,
Grazie per la citazione.
Ma gli articoli da me postati sono frutto di questo bellissimo sito che mi ha ispirato e la fonte principale é la guida in francese sul Marocco.
Spero che molti italiani che vivono in Marocco possano corregger se necessario gli articoli, ma sopratutto contribuire anche loro con la loro personale esperienza di vita da espatriati in Marocco.
A bientôt
Pdefi2014

Francesca grazie mille per le informazioni.
Al momento viviamo ancora in Italia ma per lavoro potrebbe servire trasferire l'intera famiglia a (o vicino a) Casablanca.

Le informazioni che mi interessavano di più sono:

1) quali scuole suggerite per le elementari? Noi vorremmo facessero una scuola internazionale di ottimo livello che permetta loro di continuare in Italia nel caso rientrassimo dopo 4/5 anni
2) che lavoro potrebbe trovare mia moglie? Lei é un ingegnere meccanico, ha lavorato in passato in azienda sia in logistica che in pianificazione della produzione, lancio di nuove iniziative e assicurazione di qualità, e da qualche anno é libera professionista con uno studio di ingegneria che si occupa principalmente di sicurezza sul Lugo di lavoro, progettazione impianti, certificazioni e miglioramento energico, impianti fotovoltaici e da altre fonti rinnovabili.
Sarebbe disponibilie sia a lavorare presso uno studio, che in azienda che in una scuola per insegnare materie tecniche.

Dovendo lavorare io nei pressi di Mohammedia, in quale città ci consigliate di vivere?

Grazie mille

@ Francesco De Crescenzo > Ciao! Per dare maggiore visibilità alla tua richiesta di informazioni ti suggerisco di aprire dei nuovi argomenti di discussione (categoria scuola/studi + categoria lavoro) sul Forum Marocco.

Cordialmente,

Francesca