Trasferimento a calgary

Ciao
sono matteo e sono in procinto di trasferirmi a calgary con la famiglia per lavoro. mi sono già informato su una serie di cose ma ci sono ancora alcuni punti su cui avrei bisogno di qualche info.
devo trovare casa a calgary, sapete indicarmi delle zone in città particolarmente vivibili e servite che non abbiamo costi esorbitanti.
abbiamo un bimbo piccolo e vorremmo iscriverlo ad un nido, mi sapete dire se ce ne sono più o meno in tutte le zone della città e che costi medi  hanno?
spero mi possiate aiutare
grazie mille
matteo

Ciao Matteo,

ben arrivato su Expat.com!

Non so se ti possa interessare ma sul sito è disponibile una guida pdf del Canada, da scaricare gratuitamente, in cui c'è anche una sezione dedicata all'alloggio con siti utili da consultare per affittare a Calgary. L'unica cosa è che disponibile solo in inglese e francese.
Se vuoi ti passo i link.

Buona serata,

Francesca

Ciao Francesca,

Grazie del ben arrivato e della risposta.

Si, mi interessa la guida. Mi puoi girare il link please? Mi servirebbe consultarlo nel WE. Grazie

PS: non sono un esperto di blog ... come posso mettermi in comunicazione nel blog con altri iscritti che stanno a Calgary?

Grazie

Ciao
Matteo

Ciao Matteo,

figurati, di nulla.

Alcuni articoli in italiano li trovi in Guida sulla vita in Canada.
Non c'è pero il pdf quindi al momento trovi informazioni più complete dettagliate sui pfd in francese ed inglese.
Ecco i link: www.expat-blog.com/fr/guide/amerique-du-nord/canada
Questo è quello per la guida in lingua francese, trovi sia articoli divisi per categoria che il pdf.
Per quella in inglese, vai su www.expat-blog.com/en/guide/north-america/canada/.

C'è un utente italiano che vive a Calgary, il contatto lo trovi qui: Espatriati Italiani a Calgary.

Buona giornata e in bocca al lupo per il trasferimento,

Francesca

Ciao Matteo, anche noi stiamo per andare in Calgary , il 27/02 abbiamo il volo per Vancouver , ci fermiamo per 3 settimane , io e' mia moglie . Tu quando pensi di partire? Magari possiamo vederci?mirko

ciao Mirko,
saprò a breve se mi trasferirò. dovesse finalizzarsi la cosa (a giorni) il mio sarebbe un trasferimento per lavoro. Non ho capito se voi sarete li per un viaggio o se vi trasferirete. In questo caso sicuramente potremo vederci anche se prima dell'eventuale trasferimento avrò un periodo di preparazione in cui farò avanti-indietro conl'Italia.
come ti ho detto a breve saprò. teniamoci in contatto
Ciao
matteo