Step per arrivare e sapere dove andare

Salve a tutti, sono un Italo-canadese, e partirò a breve per Montrealda sola! Non ho nessuno che mi ospiti quindi sono un po' ansiosa,sia nel trovare alloggio e sia nel trasferirmi a breve , tra un mese circa! Quindi  Accetto  consigli da tutti , a partire dagli uffici dove bisogna recarsi appena si arriva , all inoltrarmi qualche link  in merito alla documentazione da portare  con se. Vi ringrazio in anticipo e se ci fosse qualche ragazza che vorrebbe dividere casa , sono disponibile! A bientot Montreal ;)

Ciao... mi chiamo Cristian e mi piacerebbe molto emigrare in Canada e per questo mi sono iscritto al blog ma per ottenere i visti di soggiorno che non siano puramente per vacanza è molto difficile, se vai sul sito dell'ambasciata canadese di roma trovi tutte le info che ti servono e i documenti da presentare alla dogana.
Per quanto riguarda l'alloggio ti consiglio AIRBNB che praticamente ti mette in contatto con persone e famiglie che ti affittano una stanza della loro casa.... io l'ho usato per andare a Dublino il mese scorso e è stato molto utile ed economico.
Buona fortuna e se fossi donna ti accompagnerei io....

Ciao Cristian , grazie per aver risposto. Diciamo che non ho problemi di visto , perché ho da poco ricevuto la cittadinanza canadese e passaporto. Però non ti nascondo che le paure son tante ... Mi rivedrò il sito dell ambasciata , e vedrò di capire quali sono gli uffici a cui mi devo rivolgere al mio arrivo. Grazie del consiglio per quanto riguarda i posti letto , spero di trovare una soluzione! In bocca a lupo

Salve AnnAines,
penso che a questo punto tu sia arrivata a Montreal e ti stia pian piano ambientando. Come ti stai trovando? E' stato un duro colpo il clima canadese? Io sono cittadino italiano che sta completando un dottorato in ricerca in Ingegneria Chimica e Biochimica a London (Ontario). Non è male ma soffro un po' per la mancanza di rapporti sociali.