Fare il passaporto canadese

Buongiorno, mi chiamo Giulio, sono nato in Montreal il 23 aprile del 75 e dopo 2 anni sono venuto in Italia.
Ora sono sprovvosto di passaporto e il sito dell'ambasciata canadese non mi aiuta più di tanto anche perché non conosco l'inglese.
C'é qualcuno disposto ad aiutarmi. Sono disposto a pagare se qualcuno mi segue la pratica dall'inizio alla fine.
Grazie.

Ciao Giulio,

ben arrivato su Expat.com!

Questo è un forum in cui si scambiano consigli ed informazioni sulla vita all'estero ma non offriamo servizi.
Se vuoi dettaglia un po' la tua storia cosi se qualche altro utente avesse il tuo stesso vissuto potrebbe entrare in contatto con te.

Saluti,

Francesca

Ciao giulio hai risolto il problema passaporto? sono nata in Canada anchio e vivo in italia genitori italiani , ho il passaporto canadese che può essere rinnovato anche nelle agenzie pratiche Automobilistiche ed porto d'armi assicurazioni ecc. non sono molte ma si trovano  Ciao.

Ciao Giulio ,mi chiamo Walter e più o meno avevo la tua stessa situazione, la procedura e relativamente semplice, 1à cosa da fare una persona che parli e scriva o Francese o Inglese entri nel sito dell'Ambasciata Canadese a Roma e scarichi il modulo per il certificato di nascita (vogliono quello in originale) una volta ottenuto, sempre attraverso la modulistica scarichi la richiesta del passaporto. Se hai dei dubbi manda pure una email all'Ambasciata sono persone veramente efficenti e professionali . Meglio se il tutto lo chiedi in Inglese e/o Francese . Ciao in bocca al lupo !

@GuestPoster169

Qualche indirizzo?

@GuestPoster169

Agenzie automobilistiche che si occupano di passaporti canadesi, hai qualche indirizzo?

In Sicilia

Grazie

Angelo

@Angelodimarca Salve, informo che l'utente a cui hai scritto non fa più parte di questo forum.