Close

Trovare lavoro a toulon!!!!!!

Ciao io sono una donna di 30 anni con 2 figli e con mio marito vorremmo tanto trasferirci a vivere a toulon cittÓ che adoriamo. Lavoriamo tutti e due nel campo del commerciale :io sono cassiera in un supermercato e lui cassiere e scaffalista/magazziniere nello stesso posto di lavoro . vorrei davvero avere delle informazioni su come trovare lavoro a toulon e come fare i primi passi per trovarne uno.
a dimenticavo io sono bilingue ( mia mamma Ŕ francese ed ho vissuto 4 anni a nancy in lorena)quindi nn avrei problemi con la lingua e mio marito se la cava abbastanza bene !! grazie a tutti quelli che risponderanno !!!:D

Ciao lorenaguido,

benvenuta su Expat.com!

Hai giÓ provato a consultare siti come Monster jobs (monster.fr), Stepstone (stepstone.fr), Keljob (keljob.com)? Essere bilingue Ŕ certamente un grande vantaggio!

Ti segnalo il post Info utili per trovare lavoro dove trovi altri indirizzi da contattare.

In bocca al lupo :)

Francesca

grazie mille francesca!!!! ...veramente ho appena iniziato la mia ricerca comunque vado a vedere subito .. ma tu vivi a toulon???grazie ancora !:)

No Lorena, non vivo a Tolone, mi occupo della moderazione del sito :)

Incrocio le dita per voi!

Francesca

:) grazie!

Ciao Lorena,
Io sono nata in Marocco, ma ho vissuto in Italia.
Cinque mesi fa mi sono trasferita in Francia, a Toulon, con la mia famiglia.
Qui, Ŕ molto difficile trovare un lavoro, sopratutto d'inverno, mentre d'estate ci sono molti posti di lavoro in ristoranti.
La vita Ŕ abbastanza cara, sopratutto al centro.
La scuola Ŕ molto pi¨ facile rispetto a quella italiana, ci sono meno compiti da fare a casa e non esistono le interrogazioni.
La scuola elementare Ŕ di 5 anni, le medie non sono di 3 anni, ma di 4 anni.
Qui a Toulon ci sono moltissimi italiani, pensa che mia che il direttore della scuola media di mia figlia e 2 insegnanti, sono italiani!
Spero tanto di averti aiutata ....

Fatima

Ciao Fatima,

grazie mille per il tuo contributo e benvenuta su Expat.com!  :)

Buona giornata,

Francesca

Nuova discussione