Informazioni generali lione!

salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni, vivo a Milano e a settembre mi trasferirò definitivamente in francia, a Lione precisamente, io andrò li a lavorare e altre due mie amiche a fare l'erasmus a Bron per la loro università! per me la lingua non è un problema infatti il francese lo so molto bene, però in questo momento non so molto bene come muovermi per quanto riguarda il lavoro (e varie agevolazioni che magari la francia dà a questo riguardo), per quanto riguarda il costo della vita, la città in sè (centro dell città, luoghi per giovani, parchi...ecc), il sistema sanitario e chi più ne ha più ne metta. Sarei molto grata a tutti se mi aiutaste in questo nuovo capitolo della mia vita, a a raccontarmi le vostre esperienze, i vostri consigli per una ragazza giovane come me.:D

Ciao Lucia,

benvenuta su Expat.com!

Ti faccio i migliori auguri, che tutto vada per il meglio!

Se dai un'occhiata al Forum Francia, trovi delle discussioni generali in cui ci sono informazioni su come trovare lavoro, casa, aprire un conto in banca...trovi dei siti utili che spero ti faciliteranno la ricerca :)

Francesca

grazie mille francesca! ci vado subito ;)