Prossima a Malta

Cia a tutti, gradirei informazioni e consigli visto che a settembre mi trasferisco per circa due anni a malta per lavoro del mio coniuge. Ho già contattato due scuole per l'iscrizione dei miei due figlioli uno di anni 6 presso l'istituto st andrea che prevede il progetto Italiano, l'altro di anni 16 non ricordo bene il nome o come si scrive è il st Martins prechè dovrebbe iscriversi al 1 anni dell'ultimo biennnio Maltese/Inglese,cosa mi consigliate sono efficienti come scuole?
L'alloggio ho trovato un bel appartamento al centro di swieqi nuovo arredato 3 camere letto, 2 bagni, e un salone cucina  a 750 euro al mese, cosa ne pensate? Se avete altro da propormi e da consigliarmi sarei felicissima.......e per il lavoro per me che dove posso orientarmi? Purtroppo devo confessare una cosa che non conosco l'inglese ci sarebbe opportunità lo stesso?
Grazie

Salve Rosy70,

benvenuta su Expat.com!

Vi faccio un in bocca al lupo per l'imminente trasferimento :)

Francesca

grazie di cuore spero bene principalmente per i miei figlioli.
Saluti Rosy

be, ciao Sono Pino, architetto, sono a malta da irca 2 mesi, ma ero venuto spesso prima di trasferirmi...mi trovo benissimo, io sono a Marsaskala, accanto al mar.. qualche problema per i ritardi burocratici della residenza, evere la residenza ti da molti vantaggi...e per te anche la scuola gratuita di inglkese e maltese...ma nn preoccuparti..se parli italiano i capiscono benissimo...ci sono molte cose pratiche da sapere, dal tipo di abbonameo internet, telefonico e televisivo all'abbonamento dell'autobus..mq se ti serve quelcosa chiedi pure..a presto e buona fortuna

Benvenuto su Expat.com Pino,

grazie per queste informazioni :)

Francesca

ciao
noi partiremo lunedi per malta
abbiamo tre bimbi di 5, 3 e otto mesi e vorremmo isucrivere i grandi a scuola.
il st andrea come e?
sai il prezzo?
anche a me piacerebbe una scuola con un.progetto italiano per la grande

Anche noi abbiamo intenzione di trasferirci a Malta, a metà novembre faremo un viaggio di sondaggio per poi approdare se tutto va' bene a inizio anno! Siamo contenti che ci siano molte persone disponibili ad aiutare chi deve fare questo passo e con un bimbo di 1 anno magari far conoscere qualche amichetto ai piccoli oltre che scambiare informazioni utili!

noi siamo qui da due mesi anche se i bimbi ancora nn si sono ambientati soprattutto perche non siamo ancora riusciti ad iscriverli a scuola.
prima eravamo a msida ma ora ci trasferiremo a pembroke per motivi di comodita dato che come vedrete per una famiglia i bus sono pessimi.
voi dove alloggerete?

Noi a metà novembre verremo a Malta per vedere prima di tutto di trovare il locale idoneo per aprire un piccolo laboratorio di pasta fresca! Di conseguenza un alloggio possibilmente vicino all'attività
Speriamo che poi sia ben servita da bus... Grazie di avermi fatto presente questa cosa, non mi sarebbe mai venuta in mente! 😊
Il mio bimbo ha 1 anno! I tuoi? Sai dirmi se ti sei già informata sui pediatri della zona? Se sono del sistema sanitario o esclusivamente privati?
Un caro saluto

ciao
sui pediatri non so dirti dato che quando la bimba e stata male sono andata in farmacia dove visota un dottore generico con sole dieci euro ma bravo.
per il pediatra credo serva la residenza ma davvero non so.
i miei bimbi hanno cinque e mezzo. tre e mezzo e dieci mesi quindi per me la comodita e fondamentale anche perche per ora sono tutti a casa ma a breve i due grandi andranno a scuola.
e voi?
siete soli a malta?
io veramente lavoro a firenze ma abbiamo un anno per decidere dato che mio marito e consulente fiscale qui a malta.

Noi  ci trasferiremo a inizio anno!  Si saremo soli col bimbo! Mi farebbe piacere incontrarci se deciderete per il trasferimento anche voi a Malta! Ma tuo marito e' un commercialista a Malta? Perché noi stiamo cercando consulenza di affidabile e onesto!
Grazie un abbraccio

ciai
certo che ci farebbe piacere incontrare altri italiani, quando sarete arrivati ci incontreremo.
per uanto riguarda mio marito, se vuoi ti do la sua mail.
[email protected]
scrivigli pure se vuoi
a presto

Grazie molte dell'aiuto! Tu conosci il mercato maltese? Credi che possa funzionare il discorso pasta fresca a Malta? Un abbraccio

non so cosa dirti anche perche non conosco molti maltesi mi spiace.
allora verrete a gennaio?
avete gia trovato una sistemazione?
e per il piccolo come farete?

Lunedì saremo a Malta per due settimane! Dal 18/11 al 02/12 e se... tutto va come deve andare... (Mi perdoni max pezzali per la citazione :-) ) a gennaio ci trasferiremo definitivamente! Incrociamo le dita!!!
Speriamo in bene perché qua in Italia non si vive più sereni :-( e per il piccolo una strada migliore siamo obbligati a trovarla! Credo e spero sia Malta...

ciao, pino!come va? anche noi ci trasferiamo a Marsascala, all'inizio di gennaio. siamo italiani, mio marito è emiliano, io sono russa e nostro figlio di 5 anni è nato in piemonte. saremo soli a malta, quindi una conoscenza italiana proprio a marsascala ci fara' un gran piacere. a presto. bye.

allora, ragazzi! siete già a malta? anche noi all'inizio dell'anno siamo in partenza, anche perchè prima non si puo': le navi partono alla fine di gennaio. anche noi abbiamo un bimbo di 5 anni e abbiamo gli stessi dubbi e speranze che avete voi. ce la faremo!!!

dove andrete ad abitare?noi siamo a pembroke e la nostra bimba piu grande ha 5 anni e mezzo

eccoci qua! siamo a marsascala da una settimana. stiamo sistemando il ns appartamento (ieri e arrivato il furgone con la ns roba dall'italia. dalla settimana prox cominciamo ad andare negli uffici per iscrivere il ns bimbo a scuola. speriamo bene. grazie per la risposta. a presto.

Ciao,
come tutti qui presenti anche io e il mio compagno il prossimo anno 2015 vogliamo trasferirci a Malta. Ne aproffitto di questa discussione visto che arriviamo dalla stessa parte, dal Piemonte, mi potreste please dare qualche conisglio su come e quanto costa trasportare tutte le nostre cose da qui a Malta.
Grazie in anticipo.
Kamila

Ciao a tutti
a fine anno mi trasferiro con la mia famiglia (bambino di 9 mesi e moglie) a Malta,
mi farebbe piacere ricevere vostri consigli e informazioni utili su come cercare casa in zona Sliema? riferimenti o contatti che eventualmente qualcuno di voi ha gia? Informazioni sulla vita a Malta..
Vi ringrazio e anche io mi aggrego qualora ci fosse la possibilita di incontrarsi la tra italiani ehehe
Ciao
Stefano

Ciao, ho visto che hai chiesto informazioni sul trovare casa a Malta. A questo link (è il blog della mia ragazza e mio) potrai trovare alcune informazioni e un ottimo contatto, mentre nel resto del blog potrai avere la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla vita a Malta. queidue.it/malta/informazioni/trovare-casa-a-malta/

Se ti interessa puoi seguirci anche su Facebook o Twitter.

Buona giornata,
Odoardo