Trasferimento a malta

Salve a tutti mi sono appena iscritto in questo forum mi chiamo marco ho 24 anni sono nato in italia e attualmente vivo ancora in italia sono stato a malta circa 3 anni fa per lavoro e me ne sono innamorato da premettere che sono stato poco tempo circa 15 giorni (lavoravo per un azienda che aveva preso un lavoro a malta) adesso ho un azienda sempre qui in italia precisamente in sicilia da circa 3 anni e mezzo solo che le cose non vanno bene e cosi stanco di tutto ho deciso che a fine anno vorrei trasferirmi a malta...ho letto un po qua e la diversi siti internet che parlano di malta e ho potuto notare che a quanto pare le cose sono un po cambiate da quando ci sono stato io ma nonostante tutto non mi preoccupo piu di tanto ho tanta voglia di mollare tutto qua e iniziare una nuova vita a malta c e qualcuno di voi che magari mi farebbe da guida momentariamente via chat e poi magari incontrarci appena mi trasferiró?? Grazie a chi risponderà

Ciao Marco,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Ti suggerisco di fare delle domande su quello che ti interessa sapere nello specifico cosi è più facile per gli utenti darti dei consigli utili.

Nel frattempo ti segnalo che il nostro team sta lavorando alla pubblicazione di vari articoli nella Guida sulla vita a Malta, ogni giorni ne aggiungiamo di nuovi quindi...stay tuned!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao francesca grazie per la tua risposta beh vorrei sapere magari quali sono le zone dove potrei trovare lavoro piu facilmente e con annesso ovviamente una casa da affittare (so che gli affitti sono aumentati un bel po negli ultimi anni) beh un consiglio generale da chi prima di me ha fatto la stessa cosa parlo l inglese ma a livello scolastico grazie a chi mi aiuterà

Questa testimonianza ti potrebbe interessare: https://www.expat.com/it/expat-mag/1746 … malta.html

Grazie avevo gia letto questa testimonianza...🙂🙂🙂