La sicurezza a Malta

Salve a tutti,

vi propongo un argomento delicato ma importante da considerare in vista di un espatrio.

Cosa ne pensate del livello di sicurezza a Malta? E' un paese in cui vi sentite sicuri?

Qual'è il tasso di criminalità, ci sono problemi sociali o tensioni all'interno della popolazione?

Si può uscire tranquillamente da soli di giorno come di notte? Ci sono delle precauzioni da prendere?

Condividete con noi la vostra opinione sulla sicurezza a Malta e nella città in cui vivete attualmente.

Grazie in anticipo,

Francesca

Malta è super sicura... tranquilla e sotto controllo.. si dice... che si possono Lasciare le chiavi infilate  nella porta.. adesso  quello non ho provato  a farlo.. ma certo.. si può andare in giro tornare la sera senza problemi... da italiana.. una cosa che mi ha colpito inizialmente.. è stato vedere  alla Valletta... cuore di  Malta.. gioiellerie ad alto livello come Bulgari.. con le porte spalancate... incredibile.. le uniche zone a... rischio.. sono le super super affollate Saint Julian e Paceville... territorio dei  più giovani.. dove come si suol dire non si dorme né di giorno né di notte... bar discoteche locali... a centinaia... e i cellulari... sono a rischio! 😄
. ma per il resto.. criminalità vicina allo zero.. da conferme della Farnesina sulle  zone più sicure in cui vivere. 😊

Ciao gabri.r48,

grazie per la testimonianza   :)

Ho sentito anch'io che dalla zona di Paceville è meglio tenersi alla larga perchè sono di recente successi dei fatti non piacevoli.
Apparte questo, che una volta che si è stati avvisati ci si regola come meglio si crede, mi fa piacere sentire che l'isola sia cosi sicura...

Buona giornata,

Francesca

Ma noi abbiamo visto Malta...come dice la Signora sicura, sia di giorno, che di notte. In due mesi a Mellieha abbiamo sentiti discutere vivacemente persone e niente più.
È più pericoloso essere nel traffico...incidenti e gente insicura che guida.
Ora siamo a Gozo...e siamo stra felici per tutto, l'isola è un incanto, noi giriamo in moto quindi arriviamo nei posti più inpensabili, fari e vista mozzafiato, non rubano i caschi, ma anche qui abbiamo notato che bisogna molto essere prudenti con la guida, cè gente che guida sbadata.
Per il resto...gioiellerie ecc....come dice la Signora sopra e la gente che noi abbiamo avuto a che fare molto corretta, ma mi permetto di dire che siamo noi che ci attiriamo le persone, quindi...
Grazie
Have a nice day

@ gabri607 > Ciao e grazie per aver detto la tua! Buon proseguimento  :)

Francesca