Quanto costa la vita a Singapore

vorrei informazioni su quanto costa la vita a singapore quali sono le sistemazioni possibili per un trasferimento di 18 mesi

Salve Francesco,

benvenuto su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare più visibilità al tuo messaggio.

Da quanto ho potuto leggere nelle altre discussioni, affitto e auto costano piu' che in italia, tutto il resto meno.

Tu ti devi trasferire per lavoro immagino, da solo o con famiglia?
Potresti darci maggiori informazioni?

Francesca

Vedi mia risposta su altro thread.

Sesta citta' piu' costosa al mondo se non erro. O giu' di li'.

salve mi presento sono Emanuele ho 38 anni , ho una moglie e una bellissimo bimba di 2 anni.
Mia moglie sta prendento contatti per un possibile lavoro a Singapore ..vorrei notizie sul costo della vita.
In modo da valutare la proposta economica!
affito,cibo e in genere il costo della vita per una famiglia di 3 persone come siamo noi????

vedi mia risposta sull'altro thread. Nella tua situazione, vivendo una vita normale (cioe' non in un condo superlusso, no maid, no macchina) ti servono almeno almeno 7000SGD/mese per la tua famiglia. RImanendo stretti, guardando i centesimi. Se vuoi mandare la figlia alle scuole internazionali, beh, son 20-30mila dollari all'anno solo quelle.

Ciao,

sono stato contattato da un azienda Italiana per dare la disponibilità a trasferirmi a Singapore.
Ora sono in attesa di una proposta economica.
Avendo l' alloggio pagato, l assicurazone sanitaria pagata per me, per mia moglie e per mia figlia (ha 8 mesi) quale potrebbe essere uno stipendio adeguato a vivere in questa splendida ma costosa città?
Le utenze (acqua/luce/gas) sono alte ?(potrebbero essere comprese nell' alloggio che l azienda mi fornisce, ma non ne sono ancora sicuro, meglio chiedere!)
I beni di prima necessità?(cibo, vestiario, etc)
O ad essere cari sono più gli svaghi ed il superfluo?

Grazie in aticipo a quanti risponderanno.

Ciao

D_

Diego12 > Ciao, una prima info che ti posso dare trovata su questa discussione Quanto costa vivere a Singapore? e` che uno stipendio medio a singapore per poter vivere dignitosamente si aggira sui 4200SGD. Detto questo pero`, dato che non abito li, e non posso darti info dirette, spero che qualche utente che vive li ti possa dare ulteriori dettagli.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,

grazie della tua risposta, avevo già letto la discussione che mi hai citato, cercavo però qualche informazione più dettagliata se era possibile.
Aspettiamo.....!!

Grazie

D_