Quanto costa vivere a Singapore?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Singapore.

Quanto costa vivere a Singapore?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Ciao!

Mi chiamo Giulia e sto considerando un'offerta di lavoro a Singapore nel campo del Design. Mi è stato chiesto quanto prevedo di guadagnare mensilmente ma io non ho la minima idea di che cosa rispondere perché non so come calcolare il costo della vita. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Sono una neolaureata ed ho letto che in media i neolaureati nel mio settore guadagnano circa 2900 dollari. Ho anche letto che i costi degli affitti sono piuttosto alti, dai 2000 dollari in su... Come posso calcolare lo stipendio del quale avrei bisogno?
L'azienda mi ha inoltre informato del fatto che non potrebbe provvedere a fornirmi un alloggio provvisorio all'arrivo...
Voi che dite...?
Grazie per l'aiuto...

Giulia

Ciao Giulia,

benvenuta su Expat.com!

Spero riceverai presto delle informazioni utili, nel frattempo puoi anche contattare gli utenti italiani del sito che vivono a Singapore, li trovi qui Italian Expatriates in Singapore.

Saluti e buona fortuna ;)

Francesca

In generale: affitto e auto costano molto di piu' che in italia, tutto il resto meno.

La macchina non e' necessaria, la casa si'.

Meno di 3000 SGD di stipendio al mese si fa fatica, se da soli.

Stipendio medio a singapore ~4200SGD

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, sono nuovo.

Volevo delle informazioni sulla stipendio medio di singapore perchè sono in contatto con un azienda che opera nel campo dell'architettura e design. La prima cosa che mi hanno chiesto è "quanto volevi di stipendio"......bhooooooooo.....

su internet girano certe cifre che variano dai 2000 ai 3000SGD sono attendibili?

E vero che l'affitto in centro con 1000SGD puoi riuscire a trovare qualcosa?

Grazie a tutti

Ciao Claudio,

benvenuto! È da un po' che nessuno partecipa a questa discussione, volendo puoi anche iniziare una nuova discussione sul Forum Singapore per maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca