Moda ed abbigliamento a Singapore

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste a Singapore?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti a Singapore? Ci sono bei negozi d'abbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

Buongiorno a tutti,
Beh , diciamo che per star comodi a Singapore in una giornata tipo, è sempre consigliabile vestirsi in modo leggero, eccezion fatta per quelle persone che " soffrono " le escursioni termiche tra un centro commerciale, ristoranti, MRT e talvolta taxi (meglio munirsi di un maglioncino leggero es.cotone manica lunga) .

L'importante è sentirsi comodi, pantaloncini bermuda e un paio di scarpe da passeggio ed una t-shirt, ti fa stare al meglio. parlo per gli ometti,  non dimentichiamo occhiali da sole se avete previsto di camminare all'aria aperta....qui il sole quando c'è quando c'è  picchia molto.

io personalmente non ho cambiato granchè, vestendo allo stesso modo quando ero in Italia d'estate, ovvio.
io di solito per girare comodo in città, indosso stesso abbigliamento descritto qui sopra, ma a volte anche pantaloni sportivi di cotone hanno il loro perché.

il costo dei vestiti, diciamo che è più o meno simile a quello che possiamo avere a in alcuni Negozi a Milano ( parlo di quelli a matrice Europea ). quello che trovi a Milano, Torino, e così via . Su alcuni capi come scarpe beh, il costo è un po' diverso, a volte per me esagerato.
comunque io ho trovato la mia dimensione anche con l'abbigliamento.

Dove vivo attualmente io, essendo una zona residenziale di negozi ne abbiamo  pochini, ma in zone come Jurong East, Harbour Front, Raffles Place   e molte altre puoi trovarne abbastanza e di gusto.

Nella maggior parte la gente del posto non segue una moda particolare, diciamo che è molto simile a quella occidentale, specialmente per giovani e persone in età lavorative, alcuni molto classici ( sempre occidentali ) e altri più casual.

Solo una parte di persone vestono abiti tradizionali hindi.