Adattarsi al ritmo di vita in Australia

Buongiorno a tutti,

Trasferendoti in Australia potresti aver scoperto che il ritmo di vita è diverso da quello a cui eri abituato. Gli orari di apertura dei negozi, quelli di lavoro, i cicli del sonno e le variazioni della luce solare hanno delle ripercussioni sulla tua vita in Australia e richiedono tempo per adattarsi.

Questi cambiamenti destabilizzano chi cerca di trovare il giusto equilibrio in un nuovo ambiente. Ecco alcune domande per capire meglio come gestisci le tue giornate in Australia:

Come sei riuscito a conciliare il tuo stile di vita precedente con quello in Australia?

Il tuo orologio biologico interno si è sregolato? Il tuo equilibrio psico-fisico ne ha risentito e cosa hai fatto per rimetterti in sesto?

Le tue abitudini legate al sonno si sono modificate? Nel caso lo fossero, come fai per mantenere il giusto livello di energia e concentrazione durante il giorno?

Gli orari di apertura e chiusura dei negozi, dei pasti e delle attività variano da una cultura all'altra. Come concili le tue necessità personali con quelle della vita in Australia? Quali sono i vantaggi e le difficoltà di questi cambiamenti?

Le differenze negli orari di lavoro influenzano la tua produttività e qualità di vita? Riesci a mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata nonostante questi stravolgimenti?

Non esitare a condividere le tue esperienze e consigli su questo argomento!

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca
Team di Expat.com