Vi sentite felici in Australia?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Australia?
La vita in Australia vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Assolutamente no, nel modo piu assoluto. Dopo aver vissuto per 4 anni in danimarca posso dire di avere conosciuto un popolo davvero sereno ed uno stile di vita del tutto rilassato. Le persone sono disponibili all'inverosimile e si vive con un senso di sicurezza e tranquillita ad ogni ora del giorno e della notte.
In Australia non ho trovato assolutamente nulla di tutto cio.
Per quanto ho potuto vedere nel poco tempo in cui sono qui la gente e molto repressa e la sensazione non e assolutamente di protezione. Risse per la strada e sui mezzi pubblici sono all'ordine del giorno, e sconsiglierei a chiunque di sesso femminile ad uscire dopo le 10 di sera da sole...

@ alessandrobrusa > Grazie per il contributo!
Se non vado errato la tua testimonianza si riferisce a Perth, giusto?
Mi interesserebbe sapere cosa genera, a tuo parere, il malcontento tra la popolazione locale.

Un saluto e buon inizio settimana,

Francesca

Si, la mia testimonianza si riferisce a Perth e piu precisamente alla prima cintura intorno alla city. Non vorrei generalizzare come ripeto la mia esperienza per ora e molto limitata.
In generale credo che il malcontento sia dovuto principalmente a due fattori. Il primo  e il massivo arrivo di "stranieri" visti spesso come chi vuole sottrarre risorse e posti di lavoro, anziche risorsa. Il secondo dovuto alla totale repressione della popolazione (e vietato fumare anche nei parchi) e gli alcoolici birre comprese sono venduti solo in buncher antiatomici a prezzi assurdi, ed alla popolazione locale che spesso vive ai margini in condizioni pessime (indigeni) spesso aggressivi.