Trucchi per semplificare la vita in Australia

Buongiorno a tutti,

Il primo impatto con la vita di tutti i giorni in Australia può essere destabilizzante perchè si viene a contatto con una realtà diversa da quella cui eravamo abituati.

Con il tempo avete sicuramente imparato trucchi e stratagemmi per semplificarvi la vita: parlatecene!
Che tipo di accorgimenti avete adottato ed in quali ambiti vi tornano utili?

Che consigli ci potete dare per rendere più gestibile e piacevole la quotidianità in Australia?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Quando ci si sposta in paesi con culture e modi di vita differenti dal nostro in generale ci si trova un po "spiazzati", abitudini diverse, cibo diverso, stili di vita e lingua diversa.
Qui in Australia in particolare, gli europei inizialmente rimangono un po delusi e spaesati.
Gli spazi sono molto piu ampi, ed i modi di vita differenti. In generale consiglio specie inizialmente di trovare delle amicizie locali con cui condividere le esperienze. Anche la zona in cui si decide di vivere e importante. Ci sono quartieri in cui gli "europei" si trovano meglio che in altri. Lo stesso per le spiaggie. In genere gli australiani aspirano a posti molto nascosti e deserti, con nessun servizio a disposizione. Mentre nel mio caso preferisco posti con qualche negozietto o bar nelle vicinanze.
Lo stile di vita e anche molto differente. L'australiano in genere non ama posti affollati e vita comunitaria, e il "giro in centro" e considerato come una perdita di tempo inutile.
Per fortuna dal punto di vista "cibo" a cui noi italiani siamo cosi legati non ci sono grandissimi problemi, si possono trovare prodotti italiani, buon caffe e pizzerie anche se non a livello eccelso, ma accettabili.
Spero di essere stato utile e chiedo scusa se come al solito in questi discorsi si tende molto a generalizzare.