Il periodo delle feste in Australia

Buongiorno a tutti,

Il periodo natalizio è cominciato: presepe, albero, doni, cenone sono alcune delle tradizioni a cui siamo abituati fin da piccoli ma quali sono le usanze in Australia?

Come si celebrano le festività natalizie in Australia? E' un periodo sentito dalla popolazione locale?

Si organizzano eventi particolari nella zona in cui vivete?

Voi come festeggerete Natale e Capodanno?

Grazie per la condivisione e auguri di Buone Feste a tutti!

Francesca

Buongiorno Francesca. per me e il primo natale qui a Perth e devo dire che dalla Danimarca il salto e netto. Il Natale e molto sentito, hanno iniziato ad addobbare tutta la citta prima di halloween e di sera le luci natalizie si sprecano. Il clima pero e molto diverso. A natale si arriva sui 35 gradi e la maggior parte degli australiani festeggia il natale in spiaggia facendo barbeque. In genere anche qui il giorno di Natale e dedicato alla famiglia ed e l'occasione per passare del tempo insieme. In citta ci sono molti eventi dedicati al natale per i bambini... sfilate con babbo natale ed elfi, carnevale a tema natalizio, festa per l'accensione delle luci di natale.
Personalmente io staro qui con la famiglia e colgo l'occasione per visitare un po i dintorni. Ricordo a tutti quelli che hanno interesse che gli australiani sono maniacali per le prenotazioni e partono con mesi di anticipo per qualsiasi cosa, risulta quindi difficile organizzare qualcosa last minute.
Buon Natale a Tutti..... da Perth