pensione netta circa 1200 euro se vengo in Bulgaria ce la posso fare
- Vivere a Sofia: la guida per espatriati - Guida
- Vi chiedo aiuto! Autobus e abbonamenti mensili in Bulgaria - 5 Risposte
- Pensione / doppia imposizione fiscale in Bulgaria - 23 Risposte
- Migliori città dove andare in pensione in Bulgaria - 9 Risposte
- Città più economiche in Bulgaria - 2 Risposte
- Tassazione della pensione in Bulgaria - 45 Risposte
- Cerco medico in Bulgaria - 8 Risposte
2 costo di una casa in affitto di almeno 2 stanze e servizi per esempio a Varna o Burgas per esempio
3 costo dei generi alimentari
4 sono necessari documenti particolari per vivere li per sempre ?
5 internet banking esiste ?
7 ambasciata italiana si trova solamente a Sofia ?
grazie per le risposte ,trovo qualcuno che parla ialiano ?
2 - a Sofia circa 300€, a Varna o Burgas di meno, ma non lo so di preciso.
3 - generalmente la metà che in Italia, ad eccezione di prodotti speciali: olio di oliva, caffè, parmigiano, pasta; il resto costa molto di meno: carne, pane, vino, birra, formaggio; frutta, ecc.
4 - occorre registrarsi alla polizia che rilascia un permesso di soggiorno; niente di trascendentale per un cittadino UE.
5 - esiste, ma è poco diffuso; comunque io lo faccio con una banca italiana.
6 - in ogni paese di ambasciate ce n'è una sola! c'è un Consolato Onorario a Varna e Plovdiv.
E' più facile trovare qualcuno che parla inglese, comunque, stranamente, l'italiano è molto diffuso.
Tu per esempio dove vivi ?,se venissi li mi potresti aiutare per i primi passi necessari ?
Cioè trovare casa ,permesso di soggiorno . assistenza sanitaria ecc,,,,
cmq mi terrò in contatto con te se non ti dispiace anche perchè 3 mesi passano in fretta , qui devo solo sbrigare alcune cose prima di partire Ciao Omero da Domenico
quanto prima prenoterò un volo per la Bulgaria ,meno male che la pensione mi viene corrisposta in Italia , qui ho 2 cc in una banca che cmq svuoterò piano piano
Grazie di cuore e a presto ,al massimo 3 mesi e arrivo, ti comunicherò quando arrivo a Sofia
mi sa che forse mi trasferisco anche io in bulgaria,mi piacerebbe varna-
qui poi donne solo a sposarle-ok dai forse ci conosceremo più in la ciao da francesco
Piano, piano, di che hai intenzione di cambiare macchina e perciò vuoi vendere quella vecchia, assieme ad una moto. vedi se abbocca! potresti fare così anche per la casa: vendi la casa e mettiti in cerca della casa da comprare che non troverai male (Bertoldo gabbò il re dicendo che voleva essere impiccato ad un albero di suo gradimento). Intanto vai in affitto.
Gli ultimi avvenimenti purtroppo hanno fatto cambiare il verso della bilancia a sfavore della Tunisia!
Varna comunque è una bellissima città, molto vivibile. Chi non volesse essere a Varna a delle belle cittadini, più piccole, a breve distanza. Anche Burgas è bella ed ha delle belle località di mare vicine.
hhaahhahahahha ciao Mecothai la moglie prima era una bella donna adesso è diventete una botte 67 kg per i metro
e 55 faccio prima a saltarla che a girargli attorno hahahahahhahaa
Scusate se mi intrometto ma vorrei dare un consiglio a tutti quelli che pensano di trasferirsi in Bulgaria. Prima di accettare di visitare la Bulgaria per diciamo una "prova" di qualche giorno, assicuratevi con chi avete a che fare.
Io attualmente sto raccogliendo delle prove verso un personaggio che inganna le persone e ci guadagna spudoratamente sulla loro pelle. Non posso darvi il nome fin che non avrò raccolto informazioni sufficienti, ma vi posso dire che in Bulgaria è già conosciuto (non in bene) e osservato. Mi raccomando, prima di decidere qualsiasi cosa, fatevi un giretto nei vari forum e gruppi su FB in modo tale da avere delle informazioni più possibile. Se non siete voi a chiedere contatto via e-mail o telefono, diffidate da chi vi chiede contatti privati per darvi delle info.
Scusate per lo sfogo ma ho pensato che fosse doveroso avvertire.
p.s. ora sto scoprendo che il suddetto personaggio, oltre ad aver intasato e incavolato vari gruppi su FB in Bulgaria, si e dato da fare anche su vari forum in Italia :-(
mecothai ha scritto :mi potresti dire se per caso le iniziali sono A . G. ?
no , e comunque cerchiamo di non "indovinare" ...quando sarà il momento (se ci sarà) renderò pubblico il nome
Maya172 ha scritto :mecothai ha scritto :mi potresti dire se per caso le iniziali sono A . G. ?
no , e comunque cerchiamo di non "indovinare" ...quando sarà il momento (se ci sarà) renderò pubblico il nome
Be', contravvenendo alla regola, più che cercare di indovinare io voglio indovinare perchè ormai il soggetto è "famoso" in Bulgaria: FLT
manuel45 ha scritto :Maya172 ha scritto :mecothai ha scritto :mi potresti dire se per caso le iniziali sono A . G. ?
Be', contravvenendo alla regola, più che cercare di indovinare io voglio indovinare perchè ormai il soggetto è "famoso" in Bulgaria: FLT
Penso per errore mediatico. Credo che a presto lo diventerà ancora di più, vista la reazione negativa di tante persone. Se non si darà una regolata può scappare anche qualche denuncia.
Omero ha scritto :fuoco, fuochino, fuochetto! il soggetto vive in una città bulgara di mare!
il messaggio che volevo dare è di non fidarsi facilmente....tutto qui :-) lasciamo stare per adesso la persona in questione, non è fondamentale