Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

informazioni

pagliarolafausto

mi chiamo pagliarola fausto e sono due anni che vivo in ALBANIA...e ho intezione di trasferirmi in tunisia preciamente a MONASTIR...volevo sapere che documentazione ci vuole grazie

Vedi anche
Francesca

@pagliarolafausto Buongiorno Fausto e benvenuto sul forum! Sei sul posto giusto perchè il nostro forum è ricco di informazioni grazie al contributo nel tempo di tutti i nostri membri 😊Iniziamo con metodo: ti suggerisco di leggere le discussioni sul Forum Monastir e in seguito quelle sul Forum Tunisia, le informazioni sul trasferimento (come pensionato suppongo) che cerchi ci sono già praticamente tutte e per quelle che non trovi, puoi aprire una nuova discussione.

Quindi, sui forum che ti ho segnalo, puoi scorrere le varie discussioni e aprire quelle il cui titolo è di tuo interesse. Non esitare a chiedere per informazioni e consigli aggiuntivi.

Ancora benvenuto e buona lettura!

Francesca

Team Expat.com

AntoTunisia

@pagliarolafausto

Buongiorno Fausto, senz'altro il passaporto poi serve la tua presenza e una volta sul posto dovrai:

1. fare un contratto di affitto annuale;
  2. aprire un conto corrente in banca;
  3. fare il permesso di soggiorno in polizia;
  4. fare l'iscrizione AIRE o cambio da AIRE Albania se sei iscritto lì;
  5. procedere alla defiscalizzazione della pensione nel caso tu ne sia titolare:

Tecnicamente è tutto

pagliarolafausto

Ciao Antonio Ma io queste cose le ho in Albania

pagliarolafausto

scusami Antonio a chi potrei rivolgermi

AntoTunisia

@pagliarolafausto

certo che le hai in Albania ma se vuoi trasferirti qui in toto dovrai rifarle per i contatti di agenzie ti posso passare quelle di Sousse dove abito e poi una volta contattati vedi tu chi scegliere tanto sono tutte uguali

pagliarolafausto

Grazie va bene

AntoTunisia

@pagliarolafausto

Ti ho mandato i due contatti per Messaggio Privato