Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Le banche e gli uffici postali in Tunisia

Francesca

Salve a tutti!

Se vi serve qualche informazione sul sistema bancario in Tunisia, ecco quello che Zuppa ci fa sapere in merito:

Il sistema bancario è comparabile al nostro ed in qualunque banca potete effettuare ogni tipo di operazione con l'Italia e con tutti i paesi europei.
I bancomat si trovano dappertutto.
Se scegliete di vivere in Tunisia, o di rimanervi per lunghi periodi, presso qualsiasi banca potete aprire un conto e farvi accreditare senza problemi le vostre entrate direttamente in euro.
Anche nelle banche, come in tutti gli uffici, si parla francese, ma è probabile che troviate anche chi parla italiano.
Gli uffici postali sono molto numerosi e hanno orari più lunghi di quelli delle banche. Potete effettuarvi tutte le operazioni in denaro che si fanno nelle nostre Poste (compresi i trasferimenti di denaro da e per l'estero).

Buona giornata :)

Francesca

Vedi anche

Aprire un conto in banca in TunisiaContabili in TunisiaAgenzie di organizzazione eventi in TunisiaBanche On-linebancheBancheBanche chiuse o aperte?
giulio olivotto

grazie di tutte le informazioni messe a disposizione  mi chiedevo se le carte prepagate tipo la paypal del circuito mastercard sono attive in tunisia---qui in italia mi e stato detto in modo generico che funzionavano   grazie a presto spero di mandarti i miei saluti daòlla tunisia

zuppa

da quello che so io SI,perchè una mia amica italiana  la usa in Tunisia,  ma per sicurezza leggi questo:

Informazioni su Net+ Prepaid MasterCard®

Che cos’è

Una carta prepagata funziona come una carta di credito, con una sola differenza: puoi spendere solo il denaro che hai caricato nella carta. Nello stesso modo in cui una carta di debito è collegata al denaro del tuo conto bancario, Net+ Prepaid MasterCard è associata al saldo del tuo conto di pagamento eWallet NETELLER. Per ricaricare la carta, devi semplicemente depositare del denaro nel tuo eWallet.

Net+ Prepaid MasterCard è realizzata e funziona come una tradizionale carta di credito o di debito. È realizzata in plastica e utilizza la tecnologia del chip e dei PIN per aumentare il livello di sicurezza quando prelevi denaro dai Bancomat ed effettui acquisti presso le ubicazioni dei POS (Point of Sale) che accettano MasterCard.
ciao! Zuppa