Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Assistenza sanitaria in Tunisia

brebbi77

Buongiorno,

gradirei sapere se qualcuno ha esperienza della procedura da seguire per il riempimento del formulario relativo alla convenzione Tunisi-Italiana di sicurezza sociale per quanto riguarda la parte sanitaria (Ex ASL) nel caso di trasferimento in Tunisia da altro paese della Unione Europea. Grazie

Vedi anche
Dardo01

Buongiorno a tutti

@brebbi77 ti riferisci al modulo I/TN9 ?

cioè la presa in carico da parte della CNAM (ente assistenziale tunisino) per cittadini italiani pensionati INPS residenti in Tunisia?

In parole povere l'assistenza sanitaria!!

.....altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci!

brebbi77

Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono più registrato nel sistema sanitario italiano...

Dardo01

Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono più registrato nel sistema sanitario italiano...

-@brebbi77

mi dispiace ma in questo caso  non saprei cosa consigliarti.

brebbi77

Grazie comunque!

AntoTunisia

@brebbi77 la procedura che conosco riguarda una persona che viene con il sistema sanitario italiano, del resto ormai in tutta l'europa si è coperti con la tessera sanitaria italiana, se in spagna eri iscritto AIRE fa sempre fede il tuo ultimo Comune italiano di residenza e quindi l'ASL competente per territorio, in ogni Paese ci sono moduli e formulari differenti, a questo punto devi controllare prima sul sito del ministero della Salute cliccando sul link "SE PARTO PER..." e vedere se ti spetta oppure no, nel caso ti spetta averla prova a rivolgerti alla tua ASL dell'ultimo Comune italiano. Altro non so

brebbi77

@AntoTunisia

Grazie!