Trasferimento a Lisbona dal venerdì alla domenica

Ciao a tutti,
Ho ricevuto ieri un'offerta di lavoro da Sitel a Lisbona (lavoro da remoto, con stipendio da fame) più per voglia di cambiamento e di una nuova esperienza che altro…

Con i prezzi delle case/stanze in affitto non riesco a rendermi conto se questi stipendi da customer service da 800 euro al mese consentano uno stile di vita quanto menò dignitoso.

Qualcuno può dirmi le condizioni reali di vita e le prospettive di questi lavori che sembrano attirare molte persone?

Grazie mille per i vostri commenti,

Simonetta
@Simonetta22

Ciao, anche se il Portogallo ha in generale prezzi inferiori di circa un terzo di quelli Italiani non credo che con 800,00 euro al mese si possa vivere dignitosamente per come noi siamo abituati. Per di più Lisbona è una grossa città e li costa tutto di più.

Franco

@Simonetta22 io ho iniziato proprio da quelli 4 anni fa, credimi buttati ne vale la pena.

Ciao a tutti,
Ho ricevuto ieri un'offerta di lavoro da Sitel a Lisbona (lavoro da remoto, con stipendio da fame) più per voglia di cambiamento e di una nuova esperienza che altro…

Con i prezzi delle case/stanze in affitto non riesco a rendermi conto se questi stipendi da customer service da 800 euro al mese consentano uno stile di vita quanto menò dignitoso.

Qualcuno può dirmi le condizioni reali di vita e le prospettive di questi lavori che sembrano attirare molte persone?

Grazie mille per i vostri commenti,

Simonetta
- @Simonetta22



Ciao Simonetta, 800€ al mese di stipendio  in zona Lisbona sono veramente poche. Però una mezza soluzione ci sarebbe , quella di cercare una camera presso una famiglia . Scrivimi in privato ho qualche indirizzo referenziato, anche una signora con figlia italiana . Cordialmente

Paolo
@Simonetta22

ciao

personalmente posso dirti che vivo in Algarve con una pensione da 800 € e facendo attenzione non mi manca nulla

i costi delle bollette sono davvero bassi

Lisbona è probabilmente più costosa....

conviene condividere casa

auguroni
Ciao Simonetta,

io lavoro in un call-center a Lisbona, il diretto "avversario" di Sitel, da più di tre anni, e mi trovo benissimo.

Ma... come in tutte le belle storie c'è sempre un ma, e nel tuo caso, se non sono cambiate le cose in quest'ultimo anno, è il fatto che Sitel non ti dia una camera compresa nello stipendio, quindi da quegli 800/850 euro al mese devi poi sottrarre tutte le spese.

Oggi, contrariamente anche solo a tre anni fa, "vivere" a Lisbona con 800/850 euro netti non è facilissimo, ma non è impossibile. Una camera costa in media 300/400 euro spese comprese (luce, internet e gas), il costo del trasporto pubblico è un modestissimo 40 euro al mese ma su una rete che comprende bus, metro, treni con una percorrenza che va da Sintra a Setubal (più o meno) il che significa che ti restano 400/500 euro al mese, circa, per il cibo e tutto il resto.

Se non sei una tipa che passa tutte le serate in bairro a bere o tutti fine settimana in discoteca, allora riesci addirittura a mettere qualcosa da parte qualche soldo senza privarti di una buona cena di pesce in ristorante o qualche sfizio nei negozi firmati ne El Corte Inglés di Avenidas A.A. De Aguiar.

Detto questo, io il salto l'ho fatto, anche se con una società che mi ha dato una stanza in un appartamento aziendale, e non tornerei indietro per niente al mondo, specie in una nazione povera di lavoro come l'Italia.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, puoi sempre scrivermi in privato, non posso commentare in pubblico il dettaglio delle situazioni aziendali ^_^