Banche e Conti correnti in Tunisia

@Asdrubale
È così ke ho fatto ma comunque la banca italiana si è presa 7 euro. Da qualche parte ho letto ke costa un meno se le spese le fai a carico del destinatario. Proverò anche questa e farò sapere.
[email protected] Sinato

ho inviato una somma alla BPM in Italia ed oltre le spese alla STB, mi sono state addebitate 100 euro dalla banca italiana, alla mia richiesta di spiegazioni hanno detto che 10 sono per la transazione gli altri 90 sono lo 0,22 sull'importo transitato, perciò informasi bene sulle condizioni che impone la banca italiana.

@AntoTunisia alla STB non consentono bonifico online. Ho parlato con il responsabile dell'ufficio stranieri di Tunisi 🤷‍♂️. L'applicazione è bloccata
[email protected] leone

confermo, quando sull'applicazione si digita bonifico ti rimanda ad andare in banca..fuffa pubblicitaria.1f602.svg

@Matteo S

Matteo..e' buona regola... almeno Io la eseguo fin da quando avevo BIAT. Sbarrare nell' Ordre de Transfert la voce Frais Donneur. D'ordre..aggiungendo 100%...Cosi eviti STRANEZZE BANCARIE  e hai una commissione fissa Di 27 euro... Prima erano 25..e nessun costo aggiuntivo Al ricevimento del Bonifico

@Matteo S
Matteo..e' buona regola... almeno Io la eseguo fin da quando avevo BIAT. Sbarrare nell' Ordre de Transfert la voce Frais Donneur. D'ordre..aggiungendo 100%...Cosi eviti STRANEZZE BANCARIE e hai una commissione fissa Di 27 euro... Prima erano 25..e nessun costo aggiuntivo Al ricevimento del Bonifico

[email protected] biazzi

Capisco,ma l'ordine di bonifico non l'ho fatto di presenza in banca bensì facendo una email a cui mi hanno risposto con allegazione del modello da firmare, non parlando il francese mi sono limitato alla firma e non al controllo del resto; quindi l'addebito della banca italiana è dovuto a mia superficialità? forse avrebbero addebitato comunque lo 0,22 sulle somme transitate?Boh!

@Matteo S

Anch'io provvedo allô stesso modo se mi capita Di farli quando sono fuori..importante e' compilare Come ti ho indicato.. vabbe'Sara' x la tua prossima volta....

@Matteo S

Se specifichi costo 100% a carico STB..la Banca Italiana non ha nessun diritto Di addebitarti nessun euro Al ricevimento del Bonifico

@mauro biazzi di fatto sono delle sigle che vengono apposte sul modulo del bonifico, queste sono:

OUR = Le spese sono a carico del conto ordinante;

BEN = Le spese sono a carico del conto di destinazione;

SHA = Le spese sono ripartite tra beneficiario e ordinante.

Normalmente si inserisce la voce OUR in modo che sul conto di arrivo la somma sia corretta :)