Dove mi consigliereste di vivere in Brasile da pensionata? Grazie

Ciao.
Come ho già detto sono stata alcune volte in Brasile, ma ovviamente da turista
Quale sarebbe un posto tranquillo dove poter vivere da pensionata?

Ciao mianovella,

Se ci sei stata da turista sarai a conoscenza del livello di criminalità nelle metropoli ( Brasilia, San Paolo, Rio de Janeiro ecc..) con annessi e connessi.
Secondo quello che ho letto sul web, nel 2021 il Minas Gerais è risultato lo Stato più sicuro del Paese [secondo i dati del National Public Security Information System (Sinesp), del Ministero della Giustizia e della Pubblica Sicurezza (MJSP)].
Leggi anche questo articolo che riporta le città brasiliane più sicure del 2021: maioresemelhores.com/cidades-seguras-do-brasil-atlas-da-violencia

Auguri per il tuo progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie!

Cio Mionovella, Mi chiamo Lilian e sono brasiliana di famiglia italiana. No parlo molto bene italiano... mi dispiace ...  Viver in Brasile é bueno e tranquilo. Le città San Paulo e´una della città più grande de Brasile e la infraestrutra della città e´ meravigliosa !!! Le meglore hospital sono a San Paolo. Tutti le persone ospedali a  San Paolo per il tratamento. Il costo de la vita e´un pò caro che la regione de San Paolo o altre regione del Brasile. La cultura, arte , teatro, cinema e ....  é meraviglioso a San Paolo, diverso in altri regione....