Informazioni

buongiorno, vorrei informazioni in generale dal costo della vita mensilmente, alle formalità burocratiche per vivere in Sri Lanka, in attesa porgo cordiali saluti, Leandro.-

Buongiorno Leandro,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Hai magari una città che ti interessa per avere informazioni sul costo della vita? Cosi risulta più facile darti un aiuto.
Per l'elenco dei documenti da fare per vivere li, devi contattare l'Immigrazione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno francesca, penso nella capitale Colombo, spero anche di fare conoscenza con qualche italiano che vive li, in attesa porgo cordiali saluti.- Leandro.-

Per la città di Colombo considera questi costi medi:

Affitto
Appartamento (1 camera da letto) nel centro città 98.000 Rs
Appartamento (1 camera da letto) fuori dal centro 36.000 Rs

Alimenti
Latte (1 litro) 270 Rs
Pane (500g) 79 Rs
Riso (1 kg) 143 Rs
Uova (12) 293 Rs
Filetti di pollo (1 kg) 692 Rs
Carne rossa (1 kg)  1,241 Rs
Mele (1 kg) 638 Rs
Banane (1 kg) 167 Rs
Pomodori (1 kg) 214 Rs
Patate (1 kg) 216 Rs
Acqua (bottiglia da 1,5 lt) 82 Rs

Trasporti
Biglietto singolo (trasporto locale) 40.00 Rs
Taxi 50,00 Rs al km

Si tratta di una media dei prezzi, ma spero che queste indicazioni ti saranno utile per avere un'idea generale del costo della vita.

Buonasera Francesca, la ringrazio delle informazioni che mi hai dato, Grazie di Cuore, :heart: , in attesa di una tua eventuale risposta ti porgo cordiali saluti.- Leandro.-

Prego Leandro!

Buonasera Francesca, Grazie.-

@Francesca

Grazie per le informazioni su COLOMBO.

Se si sceglie di vivere in una città turistica tipo MIRISSA o WELIGANA periferia il costo vita è più alto di COLOMBO?

Sarei interessata soprattutto sul costo affitto casa e utenze. Come funziona, si ricevono bollette per luce acqua ecc. o i prezzi sono compresi nell'affitto. In genere gli appartamenti sono affittati arredati o liberi.   Grazie FRANCESCA, tanti complimenti per l'organizzazione.

Dipende dal tipo di vita vuoi avere se occidentale i prezzi si equivalgono forse a Colombo i prezzi sono più alti negli alberghi, ma sono più accoglienti che a Mirissa. Comunque le bollette sono a parte, stai attenta perché se affitti una seconda casa del proprietario i prezzi lievitano parecchio, ti consiglio di scaricare l'app Ikman c'è un po'di tutto anche gli affitti, ciao

@gr273463 > Ciao! Di preciso non saprei perchè non mi trovo nel Paese, le informazioni che avevo dato in precedenza le avevo trovate sul web. Credo che Stefano2393 sia più ferrato di me!

@Stefano2393

Grazie STEFANO

Ho appena letto una risposta dove si parlava di affitti a 1000 euro e spese alimentari più alte che in Italia. Anzi, io che acquisto nei discount spendo molto ma molto meno. E grazie anche a FRANCESCA che ha postato i prezzi a COLOMBO.

Forse si voleva liberare di me e di tutte le mie domande.

Ciao e grazie ancora

@gr273463

Se posso disturbarti ancora..

Ho scoperto GALLE grazie a a una inserzione nella sezione immobili vendita affitto bungalow purtroppo non è più valida e ora cercano partner finanziari.

Ma la cittadina mi interessa, è sul mare, c'è il porto e si potranno prendere i traghetti,  è poco distante dall'aeroporto, insomma mi interessa. Però non sono riuscita a trovare i bungalow o casa in affitto. Puoi darmi qualche dritta.......GRAZIE

@Stefano2393
Grazie STEFANO
Ho appena letto una risposta dove si parlava di affitti a 1000 euro e spese alimentari più alte che in Italia. Anzi, io che acquisto nei discount spendo molto ma molto meno. E grazie anche a FRANCESCA che ha postato i prezzi a COLOMBO.
Forse si voleva liberare di me e di tutte le mie domande.
Ciao e grazie ancora
[email protected]

Ciao! Potendo ti avrei aiutata più che volentieri ma io vivo a Mauritius e non conosco lo Sri Lanka quindi non sempre riesco a soddisfare tutte le richieste di informazioni. Ma sono sempre disponibile qualora conosca le risposte 1f642.svg