Nuovi utenti del forum Belize: presentatevi qui - 2022

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Belize e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Belize, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

@Francesca
Ciao Francesca,
Siamo Federica e Matteo, abitiamo a Lecco e vorremmo trasferirci a breve in Belize.
Ci piace molto la località di Placencia/Maya/San Pedro.
Tu potresti aiutarci a capire quali sono gli step da seguire per il trasferimento?
Io nel frattempo ho già visto alcune case in affitto (case vacanze per 1 mese), ma ci servirebbe poi una sistemazione definitiva.
Prr quanto riguarda il lavoro, io attualmente lavoro come Finance Director in una multinazionale che produce pacemaker e stent cardiaci, (sono responsabile finanza delle 19 sedi estere),parlo perfettamente inglese, tedesco, francese e un po' di spagnolo. Sono laureata come interprete e traduttore, ho una seconda laurea in Diritto Penale e 3 Master (International Financial Accounting, Criminologia e l'ultimo in Criminologia applicata, Psichiatria Forense e Tecniche d i Interrogatorio).
Matteo ha avuto per anni una sua attività di realizzazione strutture in cartongesso (anche strutture particolari di lusso).
Potresti magari darci una mano sulle questioni “operative” e darci un'idea di quali potrebbero essere le tempistiche per il trasferimento e del costo della vita (da quanto ho letto è molto basso).
Ti ringrazio tantissimo!
Federica e Matteo
Ciao a voi Federica e Matteo e ben arrivati!
Io non vivo nel Paese quindi, mio malgrado, mi risulta complicato informarvi sugli step per il trasferimento ma vi segnalo il nostro forum Belize in lingua inglese che ha un bacino di utenza più ampio rispetto a questo, suggerisco di inserire li un messaggio.

I migliori auguri per il vostro progetto di trasferimento 1f642.svg

Francesca
Team Expat.com
Grazie mille Francesca!
Provvedo ad iscrivermi al forum che mi hai indicato!
Grazie mille ancora.
Federica