Acquisto casa in Thailandia

Buongiorno a tutti!
Mi presento, sono sposato con thailandese da 8 anni, lei è oramai cittadina italiana ben integrata e da non molto è stata assunta qua in Italia in ottima azienda con posto fisso.
Vengo al dunque, lei ha un proprietà con un po' di terreno nel nord est del paese ma ci piacerebbe acquistare in Thailandia una proprietà in una zona più turistica, possibilmente sud di Phuket e magari anche affittandola nei periodi in cui non possiamo andare.
Mi piacerebbe avere info e riscontri da altri utenti che hanno acquistato o sono intenzionati ad acquistare proprietà come me (tengo a precisare che lei non ha redditi in Thailandia e che l'acquisto sarebbe a suo carico in quanto cittadina thai),
quindi come muoversi per richiedere mutuo/prestito( so di istituti che offrono anche questo servizio per acquisto paesi extra UE ma con tassi molto alti) ed eventualmente anche di agenzie che si occupano di gestire e ad affitare l'immobile.
Ringrazio anticipatamente nella speranza di ricevere riscontri utili e costruttivi.
Buona giornata a tutti!

Buongiorno a te moo_edo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Spero riuscirai ad avere presto dei riscontri da utenti del forum che hanno esperienza a riguardo. Se nel frattempo io dovessi parlare con qualche straniero che ha acquistato il Thailandia, non mancherò di chiedere info e di passartele in seguito inserendole in questa discussione.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione