Vivere alle mauritius

Salve, a tutti ho deciso da poco di trasferirmi alle mauritius, i miei genitori hanno già la casa lì, e vorrei sapere i costi per poter vivere lì tranquillamente. Grazie in anticipo

Ciao a te msophieeg m,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Difficile rispondere alla tua domanda, troppo vaga. Cosa contempla il tuo vivere tranquillamente?
Se capisco correttamente, non dovrai preoccuparti dell'affitto, giusto?
Avrai bisogno di un visto o puoi ottenere la residenza attraverso i tuoi genitori che immagino abbiamo ottenuto la residenza grazie all'investimento immobiliare?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, ho la nazionalità mauriziana. Vivere tranquillamente intendo i costi della vita, tipo i beni primari e le bollette da pagare. Vorrei sapere se il costo della vita è alto oppure conviene trasferirsi lì anche più avanti.

A mio avviso il costo della vita è alto se paragonato agli stipendi locali. Con l'insorgere della crisi, tutti i prodotti di prima necessità sono aumentati. Vedi ad esempio il costo della benzina e dei generi alimentari. A dirti la verità non so se con il passare del tempo le cose miglioreranno.
In Italia puoi scegliere dove andare a fare la spesa, se al discount oppure all'ipermercato.  A Mauritius c'è molta meno scelta. Ma è un altro mondo e le condizioni sono diverse.