Ci vorremmo trasferire in mauritius

Salve mi chiamo Giovanna e presto ci vorremmo trasferire in mauritius,stanchi di tutto quello che in Italia succede ed alle limitate possibilità che oramai offre,saremo io mio marito ed i miei 2 figli di 7 è quasi 12 anni,leggo dal forum che ci sono molti italiani Che hanno deciso di cambiare vita è vorrei sapere se le scuole sono semplici come inserimento per bambini che parlano poco l'inglese ed il francese,ed io e mio marito siamo disposti a lavorare in settori turistici visto che abbiamo un bar /pub,nel momento in cui si concede un contratto di lavoro quanto si può avere come permesso?grazie a presto.

Ciao Giovanna,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Mauritius per renderlo più visibile.
Ti suggerisco di dare una letta alle discussioni presenti su questo forum dove puoi trovare informazioni circa alcuni dei tuoi quesiti...

Saluti e buone feste,

Francesca

Grazie Francesca,devo capire ancora come funziona il forum,saluti a presto!

Ciao Giovanna,

non so se hai già avuto di scorrere il forum, ne approfitto per segnalarti la testimonianza ricevuta da Anna che si è trasferita a Mauritius con la famiglia poco più di un anno fa: https://www.expat.com/it/intervista/272 … itius.html
Leggerla potrebbe darti qualche spunto utile.

Un saluto,

Francesca

ps: se ti servono informazioni su come utilizzare al meglio il sito puoi consultare la sezione Domande frequenti.

Buongiorno Francesca,ho letto la testimonianza della signora,noi stiamo programmando la visita nell'isola per aprile,e in qualche modo vorrei già delle informazioni per poi potermi muovere con velocità,Vito che mi fermerò solo 2 settimane,ho un'attività che è in vendita e se non concludo non posso stare a lungo in vacanza...esiste un'indirizzo dove inviare dei curriculum?e tipo quanto costa noleggiare un'auto?grazie per le informazioni che mi dai saluti e buona giornata

Buongiorno Giovanna, se non lo aveste già fatto come prima cosa vi consiglio di dedicare del tempo alla stesura dei vostri curriculum in inglese (lingua ufficiale dell'isola) corredati da una buona lettera di presentazione.
Fatto questo potete aiutarvi con una ricerca internet per individuare delle strutture turistiche di vostro interesse ed inviare la vostra candidatura chiedendo possibilmente un appuntamento visto che sarete sull'isola tra qualche mese.
Le multinazionali e grandi catene alberghiere reclutano, in buona parte, personale straniero a livello manageriale, le altre posizioni sono ricoperte da personale locale che devo dire essere molto competente e qualificato.

Saluti,

Francesca

Ciao Giovanna io sono italiana ma mia madre è Mauriziana, presa dalla routine casa lavoro soldi ecc mi sono ridotta ad andare a Mauritius solo l'anno scorso ho aspettato giusto 29 anni. Ne sono rimasta affascinata oltre al mare ovviamente stupendo,  li le persone hanno sempre il sorriso!  Quando è stato il momento di parlare con i miei parenti sia la signora più datata che il bimbo di 10 anni parlavano francese inglese e creolo.... decisamente bene! Il 24 ritorno li per 2 settimane spero di riuscire a prendere la cittadinanza.  Cmq detto questo ho parenti che parlano anche italiano se dovessi avere bisogno no problem  :top:

Ciao Giada grazie per aver dato parola alle mie domande,devo dire che questo forum incoraggia molto e ti fa confrontare coi pro e i contro,inviami la tua amicizia per poterti contattare!un grande saluto a presto!