Nuove restrizioni per l'ingresso in Indonesia degli stranieri

Da ieri possono entrare in Indonesia solo gli stranieri in possesso dei seguenti requisiti (traduzione del relativo articolo del nuovo decreto:
"Articolo 2, paragrafo 1
Il Ministro impone restrizioni agli stranieri per l'ingresso nel territorio indonesiano o il transito nel territorio indonesiano. (2) Le restrizioni di cui al paragrafo (1) sono attuate durante l'attuazione delle restrizioni sulle attività comunitarie di emergenza. (3) Le restrizioni di cui al paragrafo 1 paragrafo (2) sono esentati da:
a. Straniero in possesso di visto diplomatico e visto di servizio
b. Straniero in possesso di permesso di soggiorno diplomatico e permesso di soggiorno per motivi di servizio;
c. Stranieri titolari di permessi di soggiorno limitat (ITAS)i e permessi di soggiorno permanenti; (ITAP) e
d. Straniero con l'obiettivo di salute e umanità
e. equipaggio di mezzi di trasporto che vengono con i mezzi di trasporto."
Non e' piu' ammesso l'ingresso ai possessori della B211. Non ho idea di cosa succedera' a chi l'ha gia' fatta ed e' in procinto di partire o, peggio, a chi e; in viaggio in in queste ore. Vedremo.
Fonte: BN27/2021 https://peraturan.go.id/common/dokumen/ … n5PHWIKuIU

Ciao Marcello, ho letto ora ciò che hai scritto....... infatti mia moglie lì a Bali mi ha fatto vedere il comunicato dell'immigrazione Indonesiana di Jakarta. Ho dovuto sospendere il volo della Emirates, per fortuna me lo congelano fino a due anni! Dovevo partire domenica. Mia moglie mi aveva già prenotato l'hotel per la quarantena obbligatoria a Jakarta e pure il volo interno.
Io ho un visto elettronico e-Visa C317 = ricongiungimento familiare. Hanno bloccato anche questi visti, [contenuto oscurato]!!
Tutto bloccato in regime di lockdown generale che c'è laggiù in Indonesia, di nuovo.......
Tu che abiti li a Bali, sai quanto dura il lockdown esattamente? Che date hanno comunicato? ( Mia moglie ha notizie un po' altalenanti.......).........
Com'è la situazione vaccinazioni lì?
Ciao.......

Ciao Bonyun, purtroppo nessuno sa quando finirà questo blocco, per ora prorogano di settimane in settimana, personalmente credo ci vorrà ancora qualche mese, sono due settimane che i contagi a Bali sono sopra i 1.000 al giorno.
Per le vaccinazioni agli stranieri, sono abilitati quelli che hanno Kitas e Kitap con relativi SKTT o KTP, i vaccini disponibili attualmente sono il cinese Sinovac e Astrazeneca.
I vaccinati a Bali con la seconda dose sono il 20%.
Speriamo si sblocchi tutto presto.

Ok, grazie delle informazioni!....SKTT  e KTP cosa sono?...
Ciao, Roberto.

Ciao Roberto, sono le carte d'identità Indonesiane rispettivamente x Kitas e Kitap, sono obbligatorie già da qualche anno.

Ciao Marcello,.....ah ecco.....scusa, ho una Temporary Residential Card.....nelle iniziali loro SKTT...... c'ho guardato ora!.....( È scaduta già, come il mio Kitas.....). Quando ero lì, avrei potuto richiedere già anche il visto quinquennale Kitap.....grave errore.....ora sono bloccato qui in Italia.
In ogni caso.....oggi 5/8.....in TV al telegiornale Rai, hanno parlato dell'Asia.....alle prese con la quarta 🌊 ondata COVID..... hanno fatto vedere Indonesia ( non hanno specificato il luogo del filmato), la ruspa che scava fosse dove seppellire i morti, tantissimi!! Asia, e in particolare Sud Est Asiatico, ha vaccinato poca gente, ....... addirittura anche in paesi ricchi come Giappone e Australia !........
Tu hai detto che lì a Bali hanno vaccinato solo il 20% della gente?
Il meteo lì com'è? Mia moglie dice che piove tanto negli ultimi giorni......noi abbiamo casa a ovest di Tabanan......
Ti saluto.......

Si, purtroppo la situazione non accenna a migliorare, gli ospedali sono al collasso, i vaccini vanno a rilento e molti non rispettano le misure di contenimento, il meteo è l'ultimo dei problemi.
Io mi sono registrato x il vaccino (Astrazeneca) 10 giorni fa e ancora non mi chiamano, quindi esco il minimo possibile e con 2 mascherine!!!

Nuova discussione