Nuovi utenti del forum Indonesia: presentatevi qui - 2021

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Indonesia e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Indonesia, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao! Io sono Monica, ho 25 anni!
Sono, purtroppo, molto annoiata della mia vita in Italia da qualche periodo, per questo, mi piacerebbe fare nuove esperienze ed ho pensato a Bali!
Ho fatto la commessa per 3 anni in un negozio di abbigliamento per bambini, sono bartender da circa gli stessi anni e ho lavorato come extra in un ristorante come cameriera.
Attualmente lavoro come corriera per la grande distribuzione Amazon ma vorrei fare esperienze lavorative all'estero, conoscere nuove persone e imparare altre lingue !

Benvenuta Monica,
attualmente non si può entrare in Indonesia fino al 15 gennaio, ma il governo ha già annunciato una estensione di altri 14 giorni e sinceramente, data l'attuale situazione non si ha idea di quando le frontiere potranno essere riaperte.
Trovare un lavoro in Indonesia è molto difficile in condizioni normali, figuriamoci ora.
Per la legge Indonesiana agli stranieri sono consentiti solo impieghi che non possono essere svolti da locali, in pratica solo mansioni ad alta specializzazione, a fronte di possedere una laurea e almeno 5 anni di esperienza dimostrabili.
Se cerchi fra i post di questo forum, troverai un link alla lista di tutti gli impieghi disponibili per gli stranieri.
Dovrai pazientare ancora un po', spero che presto la situazione si sblocchi e tu possa coronare il tuo sogno.

Grazie delle informazioni, sei stato efficiente!
Ovviamente avrei pensato a tutto questo, cioè allo spostamento, intorno al 2022.. capisco comunque che possa risultare difficile date le situazioni che mi hai elencato! Peccato!
Grazie comunque della risposta!😊

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=968960

Grazie!

Chiusa