The travel

ciao a tutti ,mi chiamo niccolò , sono alla ricerca di un impiego, sono italiano,ma vorrei trasferirmi, in un posto  dove c'è lavoro, dove i pensionati sono in spiaggia  e non a pulire i pavimenti del piano con il rischio di farti male e dove c'è  meno delinquenza. per quanto riguarda Singapore  ,mi hanno sempre parlato bene , per curiosità  vorrei viverci, un po'  per affinità  con il buddismo, un po'  l'indipendenza e l'impegno che i Locali ci hanno messo per costruire quello che Singapore è  oggi.  una bella città.  per quanto riguarda me  sono all'inizio di lavoro e vorrei farmi esperienza all'estero ,l'idea di vivere dall'altra parte del mondo mi piace  e mi realizzerebbe.  Mi piacerebbe trovare persone  che hanno i miei stessi obietttivi con cui condividere reciprocamente informazioni sul posto . Spero che vi piace questa presentazione di me. vi faccio un caro saluto, buona ricerca e buona esplorazione.

Ciao Niccolò,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione (poveri pensionati però  :lol: , mi pare non ti vadano a genio).

Ascolta, che tipo di impiego vorresti trovare a Singapore? I profili più richiesti sono soprattutto quelli in campo IT e tecnico/commerciale/e-commerce come ingegnere full stack, sviluppatore backend, ingegnere DevOps, specialista in sicurezza informatica...

Il modo migliore per cercare impiego è tramite agenzie per il lavoro, siti web specializzati, camere di commercio, cacciatori di teste, sezioni dedicate al lavoro dei siti web aziendali.

Il post che avevi inserito in lingua inglese l'ho spostato sul nostro Singapore forum anglofono.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per la risposta. Per quanto riguarda la professione io posso  solo,se di parla d'informatica, dare consigli e supporto vendita nel campo del tech 1):tipo addetto vendite o 2)ragazzo di rappresentanza che deve fare pubblicità  all'azienda!
1) lavorare all'Euronics come addetto vendite e all'altro 2) come i tabacchino che ti vendono luce e gas.
Quindi vorrei capire se ho possibilità  di lavorare come addetto alle pulizie visto che è un lavoro manuale ed mi darà  l'opportunità  di imparare il cinese e le altre lingue a Singapore. Perché  ho un basico in inglese ,quindi  stavo pensando a questo oppure giardiniere pubblico, visto che ci sono diversi  parchi a Singapore. Se tu riesci vedere che attraverso le mie skill qualcosa che io non vedo,accennami tu qualcosa. Grazie per il messaggio, mi fa piacere !
Ho delle domande: perché  su un sito anglofano? E chi mi vedrà  lì? Potrei cambiare le miei richiesta di alloggio e lavoro sul sito? Ho messo travel ,ma volevo mettere altro. Fammi sapere ,ciao.

Ho riletto quello che mi hai scritto.io sto usando glassdoor  app,ma niente. Tu cosa mi può  consigliare?

Ciao Niccolò!
Avevi scritto su questa pagina due messaggi, uno in italiano e uno in inglese.
Questo forum, dove stiamo scrivendo ora, è dedicata a chi parla e chi scrive in italiano.
Il link che trovi nel mio post#2 è quello al nostro forum per chi scrive in inglese.
Il nostro sito è presente in 5 lingue diverse. Spero di averti chiarito il punto.

Circa l'impiego, per poter lavorare a Singapore, devi ricevere un'offerta e poi devi fare richiesta per ottenere un visto di lavoro che li si chiama work pass.
La difficoltà, se vogliamo, è che il mercato del lavoro di Singapore è molto competitivo e le posizioni aperte per stranieri sono per profili con competenze non disponibili localmente.

Come portali per il lavoro prova con Careerbuilder, Gumtree Singapore, Indeed Singapore, Monster Singapore.