Trasferimento a Dubai ... consigli?

Ciao a tutti e bentrovati!
Tra fine agosto e fine settembre vorrei trasferirmi a Dubai e sono in cerca di consigli su vita e lavoro.
Vi racconto qualcosa di me. Ho 43 anni, in questo momento ricopro il ruolo di hotel manager ma sono in cassa integrazione fino a fine anno. Ho visitato Dubai diverse volte perché mio fratello abita lì e per il primo periodo alloggerò da lui.
Qualcuno di voi che abita (o ha abitato) a Dubai ha qualche consiglio che reputa indispensabile da darmi?
Tenete presente che ho già vissuto e lavorato all'estero e parlo italiano, inglese e francese perfettamente.
Grazie a tutti!!!!!

Ciao AzzuLave,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Hai un bel vantaggio ad avere già un appoggio in città, sicuramente ti faciliterà nell'adattamento  ;)

Per iniziare la ricerca di lavoro ti suggerisco di leggere l'articolo Il mercato del lavoro a Dubai della nostra Guida sulla vita negli Emirati Arabi.

Puoi anche aiutarti nella ricerca di impiego avvalendovi dell'aiuto di piattaforme online specializzate e non sottovalutare l'importanza di stabilire contatti professionali attraverso i social networks.

A Dubai trovate inoltre diverse agenzie per l'impiego i cui servizi sono gratuiti.

Alcuni portali per il lavoro da consultare:

Charterhouse charterhouseme.ae
Bayt bayt.com
Monstergulf.com monstergulf.com
Gulftalent gulftalent.com
Naukrigulf naukrigulf.com
Dubai jobs dubaijobs.net
Jobs in Dubai jobsindubai.com
Careerjet careerjet.ae

In bocca al lupo per tutto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com