Ciao vorrei trasferirmi

Ciao a tutti mi chiamo Nora, ho 20 anni e di recente mi sono messa in testa l’idea di trasferirmi in tennessee.
Vorrei qualche consiglio su come posso trovare un lavoro li prima di partire, grazie in anticipo

Ciao Nora,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Hai scelto il Tennesse per un motivo particolare? Cosa ti attrae verso questa parte degli States?
Circa il lavoro, dipende... devi cercare un impiego che ti dia la possibilità di ottenere un visto di lavoro. Una mansione che non possa essere svolta da un americano, o che ci sia mancanza di manodopera specializzata a livello locale tale da giustificare che il ruolo venga assegnato a te piuttosto che ad un cittadino già sul posto.

In attesa di tue!

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! Grazie per avermi risposto:)
Non saprei ogni tanto mi ritrovo a pensare al tennessee e vedendo le foto del posto mi sono appassionata,
Per quanto riguarda il lavoro credo di non avere fortuna allora perché con solo il diploma non posso fare praticamente niente li .. mi accontenterò di andarci  solo per turismo ! Tu per caso sai le procedure per ottenere un visto turistico? Grazie ancora per avermi dedicato il tuo tempo! :)

Sei ancora giovane, hai tutto il tempo per acquisire esperienza in campo lavorativo ed organizzare il tuo trasferimento tra qualche anno  ;)

Nel frattempo fai bene ad andare in perlustrazione come turista.
La procedura per il visto turistico (ESTA) dovresti poterla fare dal sito dell'immigrazione americana: esta.cbp.dhs.gov/

:cheers:

Nuova discussione