Per gli expat e turisti VPN

Ciao a tutti
Mi capita spesso di non riuscire a vedere film in streaming, mandare email etc. Questo è dovuto ad un "servizio" istituito dal governo indo, che controlla INDIHOME (provider governativo) mentre per quelli privati, che hanno un costo superiore non succede (perché la rete fibra arriva con cavi sottomarini da Singapore o li vicino). Rimedio : usare un VPN, i migliori sono ExpressVPN O NordVPN (esistono nella versione gratis il cui server è molto più lento che quella a pagamento), io uso il primo a pagamento e da quando lo uso non ho più alcun problema, settato su Hong Kong 1, o Los Angeles 1.Non sto a spiegarvi che cosa è il VPN, trovate molto su utube o internet. Ma molte volte è necessario. Esistono altri in play store gratuiti, ma qui possono essere instabili, perché "qualcuno" blocca l IP. Se avete domande scrivete, ma non farò post tecnici (trovate tutto in internet e la trattazione richiede tempo e  ne ho poco) Aggiungo che se andate in Cina senza VPN scordatevi di usare wa, faceb e altri, sono bloccati dal governo cinese, mentre troverete chat locali, ma solo per la Cina (chiaro bisogna conoscere il cinese e io non lo conosco, ma i locali mi hanno fatto vedere. Saluti a tutti

Nuova discussione