Sms dal Italia.

Buona sera. Cosa fare per poter ricevere dei messaggi dall'Italia sulla scheda Wind? Non so perché, non ci riesco a riceverli. Grazie a chi mi risponderà.

Hai abilitato il roaming? Hai credito residuo?

Occhio ai costi. Ho Wind e mi partono 50 cent ad ogni sms inviato e ricevuto:

wind.it/privati/mobile/wind-estero/dallestero/ricaricabile/tariffe-base-nel-mondo/

Ciao, è la stessa cosa con altri operatori. Ricordati di disattivare l'opzione "dati mobili" od in poco tempo non ti rimane 1 centesimo.
Saluti
Antonio

Grazie. A me serve solo per ricevere i messaggi dalla banca,visto che ultimamente hanno cambiato i modi per accedere al CC. Se accendo il cellulare soltanto quando mi sevre per operare sul conto online, ci sono dei costi aggiuntivi o si pagano i 50 centesimi per il messaggio ricevuto? Sul sito della Wind non specifica questa cosa. Grazie a chi mi spiegherà i passi da fare.

Non ci ho mai fatto attenzione. Anche se mi pare che almeno con certe banche non si paghi.

Tra qualche giorno farò la verifica con Poste e Unicredit.

Comunque anche se si pagasse penso non sia un problema.....si tratta di pochi accessi al mese.

Noi abbiamo Fineco e Tim ma tutti gli alert ricevuti sono a pagamento (purtroppo). Penso che sul telefono Wind hai un problema di configurazione, per prima cosa controlla se è disabilitata la connessione dati (altrimenti ti succhia tutto il credito) e se è abilitato il roaming internazionale, quindi controlla su che gestore di servizi ti stai agganciando (Ooredoo, Orange o Tunisie Telecom), se tutte queste cose sono corrette molto probabilmente il gestore sul quale ti sei agganciata non permette realmente il roaming completo quindi prova a cambiarlo selezionandone un altro. Alla fine deve funzionare per forza.

Intesa San Paolo mi ha dato l'accesso al conto e mi invia il pin sul mio numero tunisino infatti ho potuto pagare online il condominio semplice come la vecchia procedura

Noi abbiamo il conto alle Poste italiane. Sa per caso se è possibile fare la stessa  cosa? Magari le banche hanno un'altro modus operandi.

Carmen Silva non saprei risponderti, io ho fatto tutto in Italia ad agosto. Penso che sia possibile farlo anche con le Poste  però devi farlo dall'Italia

Grazie. Ci proveremo al prossimo viaggio in Italia. Se è possibile posso verificare dal Italia con il numero tunisino se il cambio del numero è  andato a buon fine? Penso che funzioni il roaming, vero?

Si

Nuova discussione